“Detergente idratante Mani&Viso” – Biolù

Bentornate Nicheline,
oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione che ho intrapreso con l’azienda Biolù (www.biolu.it). Già varie volte vi avevo parlato di questo brand sul mio facebook e instagram, perché dal primo momento in cui mi sono interfacciata con l’allergia al nickel è stata uno di quelli che mi ha fatto brillare gli occhi. Per questo motivo sono veramente felice di avere avuto l’occasione di collaborare, in modo da potervene parlare ancora più nel dettaglio.

Biolù è un’azienda che produce cosmetici e detersivi completamente bio, nickel tested, non testati su animali, vegan OK che sfoggiano numerose certificazioni, tra cui le prestigiose certificazioni d’azienda ISO 9001 e di qualità cosmetica ISO 22716. Tutti i loro prodotti sono garantiti con la Certificazione Biologica rilasciata da Organismi di Controllo Esterni, secondo i rigidi disciplinari dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – AIAB. Tutti i saponi sono SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI.

La loro filosofia è completamente rivolta verso la produzione di cosmetici e detersivi sostenibili, nel rispetto del cliente e della natura, in particolare si dedicano attivamente alla salvaguardia dell’ambiente marino: Biolù infatti sostiene Tethys, una Onlus ed Ente di Ricerca che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l’ecosistema del Santuario dei Cetacei.

Utilizzando un prodotto Biolù state non solo proteggendo voi stesse e regalandovi un trattamento efficace e completamente naturale, ma siete anche certe che tutto ciò che sta dietro al vostro acquisto è rivolto per giuste cause: scegliendo Biolù ci impegniamo tutti, nel nostro piccolo, per cause grandi ed importanti che possono fare davvero la differenza.

Inoltre Biolù ha avuto la meravigliosa idea di tornare ad una delle abitudini più ecosostenibili che si usavano nel passato: i prodotti alla spina! I rivenditori Biolù infatti sono provvisti di taniche piene di prodotti Biolù e a noi non resta che andare con il nostro contenitore vuoto (o possiamo acquistare il primo in negozio ) e farcelo riempire. Viene anche fornita una delle deliziose etichette di Biolù, così avremo sempre sott’occhio tutte le caratteristiche del prodotto che abbiamo acquistato. Risultato? Niente più rifiuti in plastica! Per produrre 1 kg di plastica occorre 1 kg di petrolio ed inoltre la plastica non è biodegradabile, può impiegare anche centinaia di anni prima di decomporsi e se bruciato può produrre sostanze tossiche.

Vorrei quindi, prima di cominciare con la review, ringraziare Elisa che mi ha seguita con tutta la passione che è parte integrante delle creazioni Biolù.

LINEA PER LA CURA DELLA PERSONA
15328196_10209990039220892_2088199909_n15226475_10209990038860883_1394064723_n15280927_10209990038580876_524300199_n

LINEA PER LA CURA DELLA CASA

                       15301197_10209990038140865_190489137_n15319344_10209990038260868_524187770_n15310389_10209990038100864_1012040470_n

Ho avuto modo di provare il “Detergente idratante Mani&Viso”:

  • Prezzo: circa 5 euro
  • Quantità: 300 ml 10.14 fl oz
  • Certificazioni:
    – Senza DERIVATI ANIMALI, PEG e PARABENI, LAURETH, SLS e SLES, EDTA e OGM, COLORANTI e SILICONI, PROFUMI SINTETICI
    – Nickel tested
    – Vegan
    – Eco Bio AIAB

Allora ragazze questo prodotto è estremamente promosso, come potevate immaginare dalla intro entusiasta. L’ho usato per una settimana mattina e sera e la mia pelle è davvero molto morbida, pulita, luminosa. Sono davvero soddisfatta della mia pelle ultimamente, usando sempre prodotti naturali e nickel tested ho ottenuto una compattezza e un tono che mi rende proprio contenta.
Questo prodotto ha un delizioso e delicato profumo dato dal connubio delle note di lavanda, limone e ylang-ylang e forma una leggera schiuma (ben poca, devo dire). Il dosatore è molto generoso, ma basta molto meno prodotto per pulire a fondo tutto il viso. Dona una sensazione di freschezza senza pari e ha anche un’azione naturalmente purificante grazie al limone e alla lavanda. Inoltre la pelle risulta meravigliosamente morbida e nutrita e studiandomi un po’ il prodotto ho anche capito perché: Biolù utilizza un complesso polifenolico estratto da foglie di olivo biologico.

Il prezzo è perfettamente accessibile, oltretutto per una quantità così grande di prodotto, l’INCI è ovviamente green e naturale, le certificazioni ci fanno sentire al sicuro e l’azienda contribuisce al benessere dell’uomo, degli animali e dell’ambiente. Sono davvero onorata di potervi far conoscere il mondo Biolù e spero di avervi fatto scoprire uno dei vostri futuri must da nicheline!

INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE (cocco,mais,patata/detergente), SODIUM COCO-SULFATE (cocco/detergente), GLYCERIN (vegetale/idratante), BETAINE (amminoacido della barbabietola/idratante,vellutante), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (cocco/detergente), OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* (foglie di olivo/antiradicalico), CANANGA ODORATA FLOWER OIL* (ylang ylang/tonificante), LAVANDULA HYBRIDA OIL* (lavanda/antisettico), CITRUS LIMON PEEL OIL* (limone/rigenerante), PANTHENOL (provitamina B5/fortificante), GLYCERYL OLEATE (oliva/emolliente), TOCOPHERYL ACETATE (vegetale, vitamina E/antiossidante), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (zuccheri/antiossidante), LACTIC ACID (zucchero di canna/regolatore di pH), SODIUM CHLORIDE (sale alimentare/addensante), SODIUM BENZOATE (conservante alimentare), POTASSIUM SORBATE (conservante naturale), LIMONENE**, Linalool **

*BIOLOGICO/ORGANIC
**Componenti naturali presenti negli oli essenziali

 

Ragazze spero che questo prodotto vi abbia convinto e che andrete a dare un’occhiata a tutta la gamma di prodotti biologici certificati di Biolù! è un’azienda che merita davvero la nostra attenzione e il nostro supporto, e vi invito a seguirli sui loro social per rimanere sempre aggiornate:

Io vi saluto qui e vi ricordo che potete trovarmi su facebook, instagram, twitter vi aspettooooo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...