“Balsamo Rivitalizzante” – SanoTint

img_9258

Buonasera Nicheline,
parliamo di un altro dei tanti prodotti SanoTint per la cura dei capelli e ovviamente Nickel Tested!

SanoTint è una delle linee della favolosa azienda Cosval (www.cosvalitaly.com) e comprende prodotti come shampoo, balsamo di vario genere e adatti a diverse esigenze e tipo di capello, più di 40 colorazioni disponibili per le tinte, riflessanti, mascara per capelli e tanto altro ancora! I prodotti della linea SanoTint (www.cosvalitaly.com/sanotint) sono:

  • Nickel Tested
  • Privi di Parabeni
  • Senza coloranti sintetici
  • Senza Peg
  • Privo di Paraffine
  • Non testato sugli animali

In questa review vi riporto la mia esperienza con il Balsamo Rivitalizzante al Miglio Dorato (1%) con Pantotenato di Calcio e Biotina, studiato per restituire il tono e la morbidezza ai capelli stressati e perfetto da utilizzare dopo la tinta per idratare e nutrire il capello.

Informazioni generali circa il prodotto:

  • Prezzo: circa 9 euro
  • Quantità: 200ml / 6,76 fl.oz.
  • Principi funzionali: Miglio Dorato, Pantotenato di Calcio e Biotina
  • pH: 2,5-3
  • Certificazioni:
    Non contiene derivati di origine animale
    Prodotto non testato su animali
    Non contiene derivati di origine minerale
    Dermatologicamente testato
    Senza alcool
    Non contiene coloranti di origine sintetica
    Non contiene OGM
    Non contiene metalli aggiunti

Il balsamo ha un colore bianco perlaceo ed una consistenza molto fluida. Il profumo è S P E T T A C O L A R E, paradisiaco, etnico che si fonde con i capelli e vi catapulta dritte dritte in un’atmosfera da “Mille e una notte”.

Questo prodotto è da usarsi SENZA RISCIACQUO. Bisogna quindi versare poche gocce del balsamo sulle mani e poi applicarlo sui capelli umidi o asciutti insistendo sulla punta dei capelli. I 200ml della confezione durano in eterno, perché il prodotto va usato con parsimonia e davvero poche gocce alla volta. Per chi ha i capelli sottili e tendenti ad ingrassarsi vi consiglio di applicare (come faccio io) il balsamo sui capelli ancora ben umidi e di usarlo solo sulle lunghezze e mai sulle radici dei capelli. Chi invece ha capelli secchi o difficilmente domabili può tranquillamente optare per l’utilizzo del balsamo anche con i capelli asciutti.

L’effetto è veramente uno dei migliori che io abbia mai visto: i miei capelli sottili e un po’ sfigati sono immediatamente pieni di volume, profumatissimi e MORBIDI MORBIDI MORBIDI. Su di me i balsamo senza risciacquo non hanno mai funzionato: mi ingrassano i capelli e li appesantiscono. Con questo è tutta un’altra storia! Non uso neanche più l’olio per capelli (da cui ero dipendente), perché questo balsamo fa già tutto il lavoro da solo. Risultato: meno tempo sotto la doccia, zero rischio di non aver risciacquato bene il balsamo con conseguente effetto “capelli mosci”, meno prodotti da applicare sui miei poveri capelli stressati, morbidezza e volume estremo.

Non tornerò mai più indietro, toglietemi tutto ma non il mio Balsamo Rivitalizzante.

Il nuovissimo packaging del Balsamo Rivitalizzante di SanoTint ha un design molto semplice, compatto e discreto, in plastica molto resistente e con un tappo a pressione che rende facilissimo aprire e chiudere la bottiglia con un solo dito.

Voto: 10 e Lode 

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Panicum Miliaceum Extract, Laurdimonium Hudroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Isopropyl Stearate, Calcium Pantothenate, Biotin, Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Isoeugenol, Geraniol, Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol, Hydroxycitronellal, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone.

Andate a conoscere l’intera gamma di prodotti Nickel Tested Cosval sul loro sito www.cosvalitaly.com/ e seguiteli sui loro social:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...