“Correttore Fluido SUBLIME” – PuroBio Cosmetics

wp_20161001_12_53_04_pro

Buona Domenica Nicheline,
Ancora uno dei prodotti PuroBio Cosmetics (purobiocosmetics.it) del mio make-up Haul fatto su Bio Eco Shop (bioeco-shop.it). Ho acquistato su questo e-commerce perché ho trovato i prezzi più convenienti ed oltre alle spedizioni super veloci, le spese erano gratuite per ordini superiori a 39,90 euro! Graditissima sorpresa è vedere esaudite le mie richieste (che avevo scritto nelle note di spedizione) di poter ricevere campioncini di prodotti nickel tested: me ne hanno mandati vari di ben 5 prodotti diversi. Applausi per Bio Eco Shop 💚

Prezzo: circa 9 euro
Quantità: 7 ml
PAO: 6 mesi
Certificazioni: Nickel Tested, Bio, Vegan OK, Gluten Free

wp_20161004_15_34_05_pro

La prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio il packaging, che oltre a essere gradevole alla vista è anche molto molto funzionale. Premendo un pochino sul corpo del tubetto (in plastica morbida) il pennello si riempie di prodotto e basta poi passarlo direttamente sulla zona da coprire per avere una stesura omogenea e molto precisa. Io lo uso principalmente per coprire le occhiaie e con questo pennellino è molto facile fare la tipica forma a “V” che permette di coprire bene tutta la zona. Ovviamente questo pennellino è perfetto per l’applicazione, ma per sfumare dovete poi utilizzare un altro tool: io consiglio una blender o una spugnetta che ritengo funzionare molto bene per questo prodotto, ma ovviamente è sempre lecito usare pennelli o polpastrelli.

Come il suo parente maggiore, il fondotinta Sublime, la consistenza è abbastanza pastosa e la coprenza è molto molto buona. Data la texture consiglio di usare un primer occhi prima di applicare questo correttore, perché potrebbe finire nelle pieghette. Inoltre la pastosità implica che si debba porre una maggiore attenzione nello sfumare il prodotto, a meno che non vogliate rimanere con uno stacco netto tra zona coperta dal correttore e zona non coperta.

La particolarità di questo correttore è che ha un finish mat, ma il colore è luminoso quindi la zona delle occhiaie non solo viene coperta, ma assume anche una pigmentazione più chiara che si uniforma bene con il resto dell’incarnato. è perfetto da usarsi anche dopo il color correcting (che io faccio con il correttore correttivo n°32 di PuroBio Cosmetics), ma trovo assolutamente necessario fissare il tutto con una cipria o con un prodotto in polvere.

Per le più “in” di voi, la tecnica del baking (che consiste nell’applicare una generosa quantità di prodotto apposito in polvere sulla zona delle occhiaie già coperta dal correttore, lasciarlo in posa qualche minuto e poi spolverarlo via con un pennello pulito) funziona benissimo col correttore fluido Sublime, che risponde egregiamente a questo tipo di trattamento.

Una nota dolente è che, come anche il fondotinta omonimo, non è un granché per i pori dilatati, anzi essendo così pastoso si rischia di metterli ancora più in evidenza. In questo caso è necessario spendere un po’ di tempo a picchiettare una cipria in polvere pigmentata per uniformare il tutto.

A me comunque è piaciuto molto e mi dà un’aria decisamente più fresca e riposata, nascondendo efficacemente le occhiaie ed essendo delicato sui miei occhi sensibili.

Esistono 5 nuance del correttore fluido Sublime ed io ho scelto la colorazione numero 2.

wp_20161004_15_34_42_pro

Swatch del correttore fluido sublime 02 e del correttore correttivo arancio 32

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL,GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*organic ingredients

Ricordatevi di iscrivervi al mio blog
e venitemi a trovare sui miei social:
Annunci

2 pensieri su ““Correttore Fluido SUBLIME” – PuroBio Cosmetics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...