“Shampoo COLOURCARE” – SanoTint

img_9258

Ciao Nicheline,
oggi vi parlo di uno dei numerosi prodotti SanoTint dedicati alla cura dei capelli e rigorosamente Nickel Tested!

SanoTint è una delle linee della favolosa azienda Cosval (www.cosvalitaly.com) e comprende prodotti come shampoo, balsamo di vario genere e adatti a diverse esigenze e tipo di capello, più di 40 colorazioni disponibili per le tinte, riflessanti, mascara per capelli e tanto altro ancora! I prodotti della linea SanoTint (www.cosvalitaly.com/sanotint) sono:

  • Nickel Tested
  • Privi di Parabeni
  • Senza coloranti sintetici
  • Senza Peg
  • Privo di Paraffine
  • Non testato sugli animali

In particolare ho avuto l’occasione di provare lo Shampoo Colourcare, dedicato specificatamente per i capelli trattati, colorati o con meches, colpi di sole, ecc. I capelli che hanno subito un trattamento del genere infatti sono più stressati e necessitano di cure specifiche che non solo esaltino e ravvivano il colore, ma che nutrano e curino il capello in profondità.

Informazioni generali circa il prodotto:

  • Prezzo: circa 9 euro
  • Quantità: 200ml / 6,76 fl.oz.
  • Principi funzionali: derivati di Gomma di Guar ed agli estratti di Bambù e Miglio.
  • pH: 5-5,5
  • Certificazioni: Paraben-free
    Non contiene parabeni
    Nickel tested
    Non contiene Paraffina
    Non contiene derivati di origine animale
    Prodotto non testato su animali
    Dermatologicamente testato
    Senza alcool
    Non contiene coloranti di origine sintetica
    Non contiene OGM
    Non contiene metalli aggiunti

Lo shampoo si presenta di colore bianco perlato e ha una consistenza abbastanza corposa. Ha un irresistibile e dolcissimo profumo, che riempie il bagno e poi va elegantemente scemando, senza rimanere troppo forte sul capello. Forma una soffice schiuma molto vellutata che scorre bene tra i capelli e va massaggiato con i polpastrelli dalle radici alle punte. Dopo aver lasciato in posa per 3/5 minuti si può risciacquare e per mia esperienza posso dire che una sola passata di shampoo è assolutamente più che sufficiente per avere i capelli ben puliti. Sono una fan della doppia passata di shampoo e la faccio sempre, ma in questo caso davvero non ne sento l’esigenza, il che è un bel risparmio perché una confezione sola mi dura il doppio rispetto ad altri prodotti analoghi. Lo shampoo ColourCare di SanoTint è delicatissimo sulla pelle e i capelli risultano molto setosi e leggeri, perfettamente puliti e lucenti. L’effetto che ho potuto apprezzare e che mi ha shockata di più è che i miei capelli dopo solo una settimana di utilizzo cadono molto di meno e sulla spazzola trovo molti meno capelli spezzati.

Il nuovissimo packaging dello shampoo ColourCare di SanoTint ha un design molto semplice, compatto e discreto, in plastica molto resistente e con un tappo a pressione che rende facilissimo aprire e chiudere la bottiglia con un solo dito.

Questo prodotto pulisce talmente bene i capelli e li lascia così setosi e leggeri che davvero lo consiglierei a tutti i tipi di capelli, in particolar modo a chi li ha tinti o colorati, perché il nuovo colore ne giova sicuramente ed inoltre il capello ritrova la sua vitalità originaria. è uno shampoo che nel modo più assoluto non appesantisce il capello, qualità importantissima per chi ha i capelli grassi, fini, sottili. Inoltre idrata e nutre i capelli rendendolo perfettamente adatto a chi invece ha i capelli secchi, oltre ad essere delicatissimo sulla cute prevenendo la formazione di forfora o desquamazione della pelle.

Prodotto fantastico con certificazioni che ci fanno brillare gli occhi, essermi imbattuta in questo shampoo è stata davvero una grandissima fortuna per me ❤

Cosa dice SanoTint a riguardo:

“Lo shampoo protettivo del colore Sanotint è specifico per capelli trattati ed ideale per lavaggi frequenti. L’utilizzo di derivati della Gomma di Guar, l’estratto di Bambù garantiscono il ripristino del giusto grado di idratazione del capello. La Vitamina E dalle note proprietà antiossidanti permette di contrastare l’aridità tipica del capello trattato donando morbidezza e luminosità e l’estratto naturale di Miglio svolge un’azione nutriente ed idratanteconferendo ai capelli un aspetto più sano e lucente.”

INCI: Aqua, Sodium Laureth, Sulfate, Cocamide DEA, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glyceryl Oleate, Styrene/Acrylates Copolymer, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Bambusa Vulgaris Extract, Panicum Miliaceum Seed Extract, Citric Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol Caprylyl Glycol, Sorbic Acid.

Andate a conoscere l’intera gamma di prodotti Nickel Tested Cosval sul loro sito www.cosvalitaly.com/ e seguiteli sui loro social:

Annunci

3 pensieri su ““Shampoo COLOURCARE” – SanoTint

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...