“Eyeliner Matita Occhi 01” – PuroBio Cosmetics

wp_20161001_12_55_22_pro

Mie care Nicheline,
quest’oggi vi parlo di un prodotto che mi lascia un po’ perplessa ovvero l’Eyeliner Matita Occhi di PuroBio Cosmetics (purobiocosmetics.it). L’ho acquistata online su BioEco Shop (bioeco-shop.it) perché confrontandolo con altri e-commerce ho trovato i prezzi migliori. Inoltre le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 39,90 euro ed il pacchetto è arrivato in pochissimo tempo. Piccolo hint: se nelle note dell’ordine chiedete dei campioncini di prodotti nickel tested nella stragrande maggioranza dei casi vi accontenteranno: questa è vera attenzione al cliente. Applausi per BioEco Shop 💚

  • Prezzo: circa 6 euro
  • Quantità: 1,30 g
  • Certificazioni: Nickel Tested, Gluten free, Vegan OK

Come ho detto nell’introduzione, questo eyeliner-matita mi lascia un po’ perplessa principalmente perché non la si può usare come eyeliner-matita. Mi spiego meglio: è una matita molto morbida e con una scrivenza davvero incredibile, anche troppo: lascia un segno anche se sfiorate a malapena la pelle.
Personalmente sono sempre stata abituata ad usare le matite-eyeliner tirando la riga sulla rima superiore dell’occhio usando direttamente la punta della matita, ma in questo caso la scrivenza eccessiva rende impossibile essere precisi. Sappiamo già tutte quanto sia difficile fare una riga perfetta senza bozzetti: beh in questo caso qualsiasi movimento delle vostre mani verrà irrimediabilmente tradotto in una sbafatura della riga. L’unico modo al mondo per usare questa matita come eyeliner è con un pennellino piatto angolato. Se qualcuna di voi mi dice che è riuscita ad usare direttamente la punta della matita voglio le prove video, perché non ci credo.

Una volta superato l’ostacolo della stesura devo dire che il colore è molto bello ed intenso e che dura abbastanza nel corso della giornata, senza muoversi. è ottima per la rima interna dell’occhio, data la sua morbidezza e la sua scrivenza, ed è facilmente sfumabile quindi perfetta per lo smokey eye. è anche molto delicata e non ho mai avuto alcun problema indossandola e portandola per tutto il giorno.

Il mio make-up occhi solitamente prevede la riga di eyeliner e dover rinunciare alla comodità di poter fare la riga di eyeliner direttamente con la matita mi scoccia un po’: se avessi voluto un prodotto da applicare col pennello avrei optato per un eyeliner in crema, notoriamente più duraturo e intenso di una matita occhi e soprattutto più comodo da prelevare. Per chi invece cerca una matita morbida, scrivente e sfumabile e non è fan della precisione, posso tranquillamente consigliare questo prodotto.

wp_20161004_15_37_45_pro

Swatch

Oltre alla variante nera 01 esistono diverse nuance di questo prodotto:

  1. Verde opaco (06)
  2. Blu elettrico (04)
  3. Grigio scuro metallizzato (03)
  4. Viola cangiante (05)
  5. Avorio matte (02)

INCI (01 – nero): octyldodecyl stearoyl stearate; c10-18 triglycerides; hydrogenated vegetable oil; prunus amygdalus dulcis oil; copernicia cerifera cera m olus oil; candelilla cera; mica; sesamum indicum oil; polyglyceryl-3 diisostearate; glyceryl caprylate; tocopheryl acetate; sorbic acid. potrebbe contenere: c.i. 77499; c.i. 77891.
03 – grigio: octyldodecyl stearoyl stearate; mica; c10-18 triglycerides; olus oil; prunus amygdalus dulcis oil m hydrogenated vegetable oil m copernicia cerifera cera; candelilla cera; sesamum indicum oil; polyglyceryl-3

Ricordatevi di iscrivervi al blog
e venitemi a trovare su:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...