“GLORIOUS Mascara” – PuroBio Cosmetics

wp_20161001_12_51_34_pro

Ciao Nicheline,
Oggi vi parlo di questo clamoroso flop che è il mascara Glorious di PuroBio Cosmetics (purobiocosmetics.it). L’ho acquistato online su BioEco Shop (bioeco-shop.it) perché confrontandolo con altri e-commerce ho trovato i prezzi migliori. Inoltre le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 39,90 euro ed il pacchetto è arrivato in pochissimo tempo. Piccolo hint: se nelle note dell’ordine chiedete dei campioncini di prodotti nickel tested nella stragrande maggioranza dei casi vi accontenteranno: questa è vera attenzione al cliente. Applausi per BioEco Shop 💚

  • Prezzo: circa 10 euro
  • Quantità: 10 ml
  • Certificazioni: Nickel Tested, Gluten free, Vegan OK

No. No. No. Aiutatemi a dire N-O.
Il mascara Gloriuos, come vedete sulla confezione, dovrebbe essere volumizzante e ultra black. Mi chiedo in quale mondo parallelo: le ciglia hanno un finish fin troppo naturale il che può anche piacere, ma non lo definirei “volumizer”. Sul colore ci posso stare, il nero è abbastanza intenso, ma le ciglia vengono abbastanza raggrumate insieme perché le setole dell’applicatore sono troppo morbide per poterle pettinare. L’effetto deludente non è neanche la caratteristica peggiore di questo prodotto. La cosa che più mi infastidisce è che la formulazione è troppo troppo liquida e le setole troppo troppo morbide. Risultato? Anche ponendo la massima attenzione nell’estrarre l’applicatore dal corpo del mascara schizzerete TUTTO ciò che è attorno a voi di macchioline nere: lavandino, specchio, mani. TUTTO cosparso di macchioline nere. è incredibile, vi assicuro che non ho MAI visto una cosa del genere. Vi allego delle foto perché non ci si può credere:

wp_20161004_15_39_33_pro

Appena estratto l’applicatore. Le mie mani cosparse di macchioline di mascara.

wp_20161004_15_47_16_pro

…e giuro che ci sono stata attenta .-.

wp_20161004_15_42_38_pro

Lavandino. Perdonate la qualità della foto ma non volevo aggiungere filtri in modo da farvi vedere veramente cosa succede. Poiché il lavandino era leggermente bagnato le macchie si sono espanse ancora di più ed il risultato è drammatico.

Se questo è il risultato ottenuto solo per aver tirato fuori l’applicatore dalla confezione, vi lascio immaginare cosa possa succedere durante l’applicazione: potete anche essere le donne più precise del pianeta, avere la mano più ferma al mondo, andare il più cautamente possibile, ma finirete inevitabilmente con degli schizzi di mascara sugli zigomi e sulla palpebra. Non c’è modo di uscirne incolumi. Per non parlare dell’applicazione sulle ciglia della rima inferiore: disastro assicurato.

wp_20161004_15_46_31_pro

Le due righette sono colpa mia perché ho cercato di togliere le macchiette di mascara. Comunque potete notare che gli schizzi arrivano fino al naso e su tutta la palpebra.

Nell’attesa che la formulazione con tempo si rapprenda un po’, l’unico modo che ho di usarlo è prendere un altro applicatore di un mascara quasi finito e prelevare con questo il prodotto di PuroBio. I due mascara mischiati insieme danno un effetto decente.
Sono veramente delusa da questo prodotto, perché PuroBio Cosmetics è secondo me un ottimo punto di riferimento per il make-up viso per noi nicheline, quindi è stata davvero una sorpresa trovare un prodotto così poco performante nella loro collezione.

INCI: ingredients: phyllostachys nigra extract*, silica, kaolin, isopropyl myristate, pullulan, cetearyl alcohol, parfum, sucrose palmitate, glyceryl stearate, glyceryl rosinate, copernicia cerifera cera*, galactoarabinan, aqua, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, sorbitol, sodium stearoyl lactylate, microcrystalline cellulose, cellulose gum, acacia senegal gum, trehalose, propanediol, glycerin, betaine, cellulose, saccharomyces cerevisiae extract, xanthan gum, ci 77820, rhamnose, rhodiola rosea root extract, glucose, glucuronic acid may contain +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 77742 (manganese violet)
*ingredienti biologici

Ricordatevi di iscrivervi al blog
e venitemi a trovare su:

Annunci

3 pensieri su ““GLORIOUS Mascara” – PuroBio Cosmetics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...