“DEFENCE X-AGE Prime” – Bionike

wp_20160815_14_54_35_pro

Bentornate sul mio blog Nicheline!
Vi presento oggi questo prodotto della linea X-Age di Bionike (bionike.it)che ha di interessante il fatto di essere una sorta di via di mezzo tra crema e primer: è abbastanza idratante (come una crema), ma la texture è tale da poterla usare come base make-up levigante (funzione del primer). In questo modo si hanno 2 prodotti in 1: lo si può usare quindi direttamente sulla pelle ben detersa, mentre con i primer è sempre bene applicare prima una crema idratante.

Prezzo: attorno ai 30 euro
Quantità: 50 ml
Certificazioni: Nickel Tested – Senza conservanti – Senza glutine – Senza profumo

Il packaging è decisamente classico ed elegante con il vasetto in vetro opaco ed il coperchio rosso bordeaux. Permette di raccogliere ogni goccia del prodotto anche quando sta per terminare e lo si può conservare poi ospitarvi altri prodotti cosmetici, magari fai-da-te.

Il prodotto ha l’aspetto e la consistenza di un gel, con colore bianco opalescente. Ha una profumazione leggera, che trovo difficile definire: molto classico per una crema viso, non è assolutamente spiacevole, ma neanche particolarmente originale.

Il prodotto è molto scorrevole e in un attimo copre tutto il viso, l’effetto è idratante senza risultare pesante, ma il finish è decisamente troppo luminoso per un’amante del matte come me. Inoltre la pelle al tatto non sembra completamente asciutta. Per questo sento sempre la necessità di applicare almeno un velo di cipria o prodotto in polvere subito dopo, in modo da riequilibrare un po’ il tutto. Dopo questo piccolo accorgimento il prodotto non traspirerà attraverso la cipria e lascerà respirare la pelle, evitandovi perfettamente l’effetto lucido durante il corso della giornata!

La pelle risulta effettivamente levigata anche al tatto ed ha anche un aspetto più tonico.

Nonostante sia un prodotto della linea X-age, pensato appositamente per pelli mature, l’ho trovato perfettamente adatto anche alla mia pelle giovane perché non è troppo corposo, ma allo stesso tempo lascia la pelle ben idratata e compatta e l’ho usato volentieri come base trucco. Secondo i miei gusti, però, è più adatto ai periodi invernali perché con i caldi torridi estivi preferisco utilizzare prodotti dalla formulazione fresca e molto leggera. Nonostante ciò ho deciso di metterlo alla prova anche durante l’estate e devo dire che ha svolto il suo lavoro in maniera più che soddisfacente!

In conclusione questo primer mi sembra buono, non ha conquistato il mio cuore, ma l’ho usato volentieri senza avere problemi. Mi sento quindi di poterlo consigliare alle nicheline amanti dei finish luminosi e che desiderano un prodotto da usare come primer che sia un po’ più nutriente del solito.

INCI: aqua (water), butylene glycol, caprylic/capric triglyceride, cyclopentasiloxane, pentylene glycol, C12-15 alkyl benzoate, glycerin, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, capryloyl glycine, ethylhexylglycerin, sarcosine, sorbitan stearate, polysorbate 20, sodium carbomer, tribehenin, hydroxypropyl methylcellulose, ceramide 2, sodium hyaluronate, algin, PEG-10 phytosterol, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid, saccharide isomerate, acacia senegal gum, serine, litchi chinensis pericarp extract, crocus chrysanthus bulb extract, palmitoyl hexapeptide-12, palmitoyl tripeptide-38, hydroxypropyl cyclodextrin, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, rosa centifolia flower water, trisodium ethylenediamine disuccinate.

SE VI È PIACIUTA QUESTA REVIEW ISCRIVETEVI AL BLOG
E VENITEMI A TROVARE  SU FACEBOOK E INSTAGRAM!

 

Un pensiero su ““DEFENCE X-AGE Prime” – Bionike

  1. JoJo ha detto:

    Prodotto molto interessante! Non ho mai provato nulla di bionike perché s nato sempre pareri molto discordanti: c’è chi si trova benissimo e chi sembra odiarla!
    Sul mio blog ho aperto un giveaway, se ti andasse di partecipare mi farebbe molto piacere 😘

    Mi piace

Rispondi

