Set 12 Pennelli – Luxebell

 

sephora-brushes1_large

Ciao Nicheline!
La review di oggi apre un nuovo capitolo di Nickel Tested Beauty, perché inizio a parlarvi di accessori make up!

In particolare vi racconterò del set di pennelli da trucco di Luxebell inviatimi gentilmente da SimpleTek che sono perfetti per chi si sta avvicinando al mondo del makeUp, per chi non ha ancora trovato il proprio metodo di stesura dei prodotti ideale e per chi ha voglia di ottenere un make up professionale senza spendere cifre esorbitanti.

Infatti in esclusiva per i miei lettori è attiva l’offerta a soli

11,99 euro cliccando qui.

Il make-up può essere applicato in mille modi diversi e tutti sono più che validi e leciti: c’è chi stende fondotinta e ombretto direttamente con i polpastrelli, chi preferisce le blender o le spugnette e chi si trova più a suo agio utilizzando i pennelli.

Ovviamente a ogni tipo di stesura corrisponde un diverso finish: con blender e spugnette si ha un effetto più “nature” e leggero, con i polpastrelli più pigmentato e con i pennelli in genere si ha un effetto più professionale ed omogeneo.

Il tipo di applicazione e la forma e il tipo di pennello/blender dipende moltissimo dalla forma del viso/occhio/bocca che andate a truccare e dipende anche dalla formulazione del prodotto, che può essere più facilmente stendibile con un metodo invece di un altro.

Personalmente preferisco utilizzare dei tools per l’applicazione dei prodotti make-up perché non mi piace la sensazione delle mani “sporche” di fondotinta, ombretti, rossetti ecc.

I pennelli LuxeBell arrivano confezionati singolarmente, ognuno in un piccolo involucro di plastica aperto sul margine superiore, in modo che le setole possano respirare e mantenere le proprie caratteristiche.

I 12 pennelli sono poi inseriti in una tasca nera di materiale sintetico con chiusura (come da immagine).

WP_20160817_12_03_34_Pro 1.jpg

I pennelli sono in vendita a 11,99 euro qui

Al primo sguardo il manico in legno di bambù levigato dà loro una immagine davvero elegante e professionale e le setole sono molto lucide ed al tatto risultano morbidissime. Le setole sono sintetiche con una colorazione ombré, dallo scuro della base al chiaro (bianco/violetto) delle punte.

La serie di 12 pennelli comprende:

  • Mini Flat Kabuki
  • Flat Kabuki a manico medio
  • Kabuki classico a manico medio
  • Kabuki classico mini con manico lungo
  • Pennello a penna
  • Mini pennello angolato (eyeliner e sopracciglia)
  • Pennello occhi compatto
  • Pennello occhi angolato da sfumatura
  • Pettine da sopracciglia
  • Pennello occhi tondo da sfumatura
  • Pennello a lingua di gatto
  • Pennello da blush → questo ha un ulteriore cappuccio in plastica che mantiene le morbide setole in posizione

    WP_20160817_12_07_02_Pro 1

    Dentro la sacca, da sx a dx:
    Pennello a penna – Mini pennello angolato – Pennello occhi compatto – Pennello a lingua di gatto – Pennello angolato da sfumatura – Pennello tondo da sfumatura – Kabuki classico mini

    Fuori dalla sacca, dal basso:
    Kabuki classico – Flat Kabuki – Pennello da blush – Mini Flat Kabuki – Pettine da sopracciglia

Per prima cosa ho lavato i pennelli e devo dire che hanno reagito davvero molto bene: non hanno perso nemmeno un pelo, si sono sciacquati perfettamente e asciugati nel giro di pochi minuti. Le setole sono rimaste perfettamente morbide e lucenti e saldamente al loro posto. La forma non è variata per niente e le setole, una volta asciugatesi, hanno riacquistato la posizione originaria. Ottimo inizio!

Mini Flat Kabuki
è un pennello perfetto per i viaggi o da portare sembra in borsa. Le setole sono compatte e tagliate in orizzontale di netto ed è pensato principalmente per l’applicazione del fondotinta liquido. Si utilizza facendo piccoli movimenti circolari su tutto il viso in modo da lavorare perfettamente il make-up. Il diametro del pennello è piccolo abbastanza da riuscire ad arrivare anche negli angoli del viso più difficili da raggiungere. Il manico è lungo circa 2 dita e questo permette un controllo estremo del pennello che è quindi perfetto per chi non è ancora molto pratico nel suo utilizzo. Per mio gusto personale le setole sono un po’ troppo morbide, in genere preferisco i kabuki con le setole molto corte perché danno una sensazione più “densa”, però ragazze, il risultato è davvero buono! L’ho testato col fondotinta sublime di Purobio cosmetics che come sapete è abbastanza difficile da stendere e me lo ha steso in modo super omogeneo e con un finish molto molto naturale. Questo fondotinta è pastoso e molto coprente e con questa applicazione risulta più leggero e nature. Il pennello non ha lasciato pelucchi ed è molto morbido e gentile a contatto con la pelle.

Flat Kabuki a manico medio
è la versione un po’ più lunga del mini flat kabuki. Anche in questo caso le setole sono compatte e tagliate di netto in senso orizzontale creando una superficie perfetta per l’applicazione di fondotinta liquido. Con questo tipo di pennello in fondo va applicato facendo dei piccoli movimenti circolari verso l’esterno del viso. Il diametro delle setole è un po’ più grande di quello del mini flat kabuki e permette una stesura più rapida del fondo. In questo caso il manico è lungo 8 cm, quindi una dimensione più classica per un pennello. è un po’ più compatto della versione mini e anche un po’ più grande. Per mio gusto sono due punti a favore di questo pennello. L’effetto anche in questo caso è ottimo: omogeneo, naturale, niente macchie e il fondo entra benissimo nella pelle, fondendosi con essa. Questo pennello però ha perso uno pelo durante la stesura: ahi ahi! Ad ogni modo lo preferisco al mini kabuki sia per l’impugnatura più comoda, dato il manico più lungo, sia per la dimensione che per la densità delle setole.

Kabuki classico a manico medio
Il kabuki classico ha le setole non tagliate di netto, che quindi formano una superficie più tonda. La compattezza e il diametro sono uguali a quelli del flat kabuki. Il manico è lungo 7cm ed è meno affusolato di quello del flat kabuki. Questo tipo di pennello è studiato per l’applicazione di prodotti in polvere libera (fondotinta, cipria). È nato principalmente per essere usato con i fondotinta minerali perché il kabuki riesce a raccogliere in modo perfetto anche le polveri molto sottili che si distribuiscono omogeneamente tra le sue setole. Il finish dei kabuki è solitamente naturale, ma allo stesso tempo preciso. L’ho utilizzato per applicare la cipria a polvere libera. Devo dire che il pennello si carica moltissimo di prodotto e una volta sbattutto un po’ lo rilascia piano piano sulla pelle dando un effetto omogeneo. È morbidissimo sulla pelle, un piacere passarselo sul viso! Nessun peletto perso e finish perfetto, naturale e per niente “mascherone”. Sono molto contenta di questo pennello!

WP_20160817_12_34_38_Pro

Da sx a dx: Flat Kabuki a manico medio – Mini flat Kabuki – Kabuki classico

Pennello a lingua di gatto
Il pennello a lingua di gatto ha la classica forma piatta e la sommità stondata ed è pensato per l’applicazione del fondotinta liquido, in quanto ha le setole belle compatte. Questo è di una dimensione media ed è molto comodo per raggiungere facilmente i lati del naso o il confine di labbra e occhi. Questo tipo di pennello non è mai stato il mio preferito in generale. Questo in particolare è molto morbido e quando lo premo sulla pelle mantiene la forma “a lingua di gatto” ma riesce anche a spandersi prendendo ogni angoletto. La stesura risulta omogenea e non si formano strisciate o macchie di colore. Non mi ha lasciato peletti e dà un finish più coprente rispetto alla stesura coi kabuki.

Pennello da blush
Pennello a setole morbide e manico lungo, è pensato per l’applicazione di prodotti in polvere. La sua dimensione media lo rende adatto alla stesura di blush o illuminanti, ma è utilizzabile anche per bronzer, terra o per sfumare il contouring. Prima usavo un pennello molto più piccolo e più compatto per il blush, questo devo dire che, oltre ad essere morbidissimo, dà un effetto mooooolto più naturale, perché il blush si sfuma benissimo sulle gote e non si rischia di fare il classico errore di “strisciata”. Lo trovo più che perfetto per sfumare le righe di contouring, mentre per l’illuminante attenzione se avete un viso piccolo, perché questo pennello è abbastanza grandicello. Non ha perso pelucchi sul viso, ma una volta finita l’applicazione ne ho notati un paio fuori posto e tirandoli sono venuti via.

WP_20160817_12_48_30_Pro

Da sx a dx: Pennello da blush – Pennello a lingua di gatto

Kabuki classico mini con manico lungo

Questo pennellino ha un diametro di circa 1 cm ed è perfetto per il contouring o per il correttore. Mantiene le stesse caratteristiche del kabuki classico, quindi è studiato per il prodotti il polvere. Il suo manico è lungo 11cm il che permette di variare l’intensità con cui si vuole applicare il prodotto: per un effetto più naturale basta impugnare il prodotto nel punto più lontano dalle setole e per un effetto intenso e preciso si può invece porre la mano molto vicino alle setole. Molto morbido sulla pelle, va benissimo per sfumare e picchiettare il correttore applicato con il pennello a penna e per tracciare le linee da contouring. Le setole sono belle compatte e mantengono sempre la loro forma e densità, non importa quanto lo premete sulla pelle. Non ha lasciato pelucchi e mi è piaciuto davvero molto.

Pennello a penna
Si tratta di un piccolo pennello da precisione, con base tonda e sommità a punta e molto compatto. È pensato per esempio per il contouring di zone piccole come il naso, o per applicare il correttore in piccoli spot e piccole imperfezioni. La dimensione e la compattezza lo rendono adatto anche alle piccole zone del viso come labbra e occhi, per tutti quei lavori di precisione che possono sopraggiungere durante un make-up completo. È un pennellino davvero molto versatile, utile in infinite circostanze, lo A D O R O. è perfetto per il color correcting, per applicare ad esempio il correttore verde su brufoletti o rossori localizzati ed è perfetto per applicare il correttore una volta finito di truccare le sopracciglia o le labbra.

Mini pennello angolato (eyeliner e sopracciglia)
più che classico pennellino piatto angolato compatto, perfetto per tirare la riga di eyeliner o per disegnare i peletti delle sopracciglia. Ha una dimensione ed una compattezza che consentono precisione e controllo del pennello. Questo è il mio pennello preferito della serie! È incredibilmente preciso, non ho parole. L’eyeliner si stende benissimo e la riga è super definita. Le setole sono compattissime e non si muovono durante la stesura permettendo la precisione assoluta.

WP_20160817_12_39_32_Pro.jpg

Da sx in senso orario: Pennello occhi compatto – Mini pennello angolato – Pennello a penna – Kabuki classico mini – Pennello angolato da sfumatura – Pennello tondo da sfumatura

Pennello occhi, compatto
Pennello a setole piatte pensato per l’applicazione dell’ombretto, ha le setole compatte leggermente stondate. Perfetto per applicare e pressare l’ombretto sulla palpebra e per look intensi, ha una dimensione che permette una stesura rapida ma precisa, senza sbavature. A chi ha gli occhi molto piccoli o una palpebra mobile molto stretta consiglierei però di optare per un pennello ancora più piccolo. Mi piace molto la forma perché permette di essere davvero precisi nell’applicare l’ombretto seguendo perfettamente le pieghe delle palpebre. Rilascia poco pigmento però, quindi bisogna fare varie passate. La sua compattezza fa si che non si abbiano “schizzi” di ombretto sulle guance

Pennello occhi angolato da sfumatura
Con le sue setole morbide rende perfetta la sfumatura e il taglio angolato fa si che il lavoro sia più preciso e che si possa raggiungere bene ogni angolo dell’occhio. È un po’ più piccolo del pennello occhi tondo da sfumatura, il che lo rende più adatto anche a chi ha gli occhi piccini. Si carica di colore e lo rilascia gradualmente in modo da avere un effetto ben sfumato e intenso. Non ha lasciato peli e non ha sporcato le guance di ombretto. Da utilizzarsi su tutta la palpebra mobile e in particolare sull’angolo esterno, dove la sua angolatura aiuta tantissimo a sollevare l’occhio e mantenere l’effetto cat-eye!

Pettine da sopracciglia
Classico pennello per pettinare le sopracciglia, ha una parte a pettine in plastica ed una parte “spazzola” con setole dure. Il pettinino svolge bene la sua funzione e le setole della spazzola sono un po’ più morbide rispetto ad altri pennelli di questo genere che ho usato in precedenza. Le sopracciglia vengono bene ordinate e spazzolate.

Pennello occhi tondo da sfumatura
Ha le setole molto morbide ed un diametro non piccolissimo, quindi è adatto ad una sfumatura su occhi grandi. Perfetto per lo smokey eye e per dare intensità all’angolo esterno dell’occhi. Per i miei occhi grandi è perfetto, non perde colore sporcando le guance, non ha perso peli ed ha dato una sfumatura molto ben equilibrata al mio make up. Bisogna stare attenti quando si arriva all’angolo esterno dell’occhio perché le setole sono lunghe e si potrebbe perdere il controllo rovinando la coda del makeup. Morbidissimo sulla pelle sensibile della palpebra è davvero piacevole usarlo!

 

WP_20160817_12_46_45_Pro

Da sx a dx: Pennello a penna – Pennello angolato – Pennello occhi compatto – Pettine da sopracciglia – Pettine tondo da sfumatura – Pettine angolato da sfumatura – Kabuki classico mini

In conclusione questi pennelli mi sono piaciuti e sono, onestamente, una valida opzione per chi non punta a pennelli extra professionali ed extra di lusso. Per nemmeno 12 euro si ha un set completo di pennelli comodi, morbidi che fanno il loro lavoro in maniera più che soddisfacente. Ci sono in giro pennelli della stessa identica qualità che costano di più senza motivi. Certamente la loro durata e la loro performance va calibrata al loro valore, ma il rapporto qualità/prezzo secondo me è incredibilmente vantaggioso!

Questo set di pennelli è in vendita a 11,99 euro qui.

Ragazze spero che questa review vi sia piaciuta
Ricordate di passare a trovarmi su FACEBOOK e INSTAGRAM!

Alla prossima recensione 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...