“Essential Latte Tonico 2in1” – Natùrys

WP_20160626_13_07_36_Pro

Eccomi qua di nuovo Nicheline, con una nuova review!

Stavolta si tratta del Latte Tonico “Essential” 2 in 1 di Natùrys (della famiglia Bema Cosmetici www.bemacosmetici.it.

Iniziamo con le informazioni generali:

  • Certificazioni: Non si effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
    *Testato per il contenuto di Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee (<0,1 ppm)
    *Esente da diossina
    *Senza O.G.M. né loro derivati
    *Non contiene Coloranti, Sostanze di origine animale, Alcool
    *Senza parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi
    *Certificato ICEA eco bio Cosmesi
  • Dove acquistare: Bema shop online (codice articolo 1561)
  • Quantità: 200 ml 6.7 fl. oz
  • Prezzo: 28 euro

Come era consigliato sul retro del campioncino, ho applicato il latte tonico direttamente con i polpastrelli. Sono partita quindi dagli occhi, per struccare matita e mascara, ho risciacquato (perché era diventato tutto nero) ed ho fatto una seconda applicazione su tutto il viso.

Il latte si presenta in maniera abbastanza classica: bianca, fluida, molto scorrevole. Ha una buonissima profumazione con note floreali, ma abbastanza delicata rispetto alle classiche profumazioni Natùrys/Bema Cosmetici. Si sciacqua via facilmente e non lascia alcun residuo, né appesantisce la pelle.

L’azione struccante è molto buona: ha rimosso per bene la matita (anche dalla rima interna! e non ha lasciato residui di nero negli angoli dell’occhio) ed il mascara. Sugli occhi è sempre consigliabile utilizzare prodotti struccanti specifici, ma ho voluto comunque provare e un pochino di bruciore l’ho provato. Era comunque del tutto sopportabile ed è sparito dopo il risciacquo.

Sul resto del viso si ha subito una sensazione di morbidezza e una volta risciacquato la pelle resta bella idratata e nutrita, morbida e per nulla secca. Questo è un grandissimo punto a favore perché quando si usano struccanti/detergenti spesso si può avere la sensazione di “pelle che tira”, il che è indice di una secchezza che spesso sfocia in una iperproduzione di sebo. Il sebo poi potrà ostruire i pori andando a creare punti neri, brufoletti ed imperfezioni. Partire da una buona routine di pulizia del viso significa anche non usare agenti aggressivi per la nostra pelle!

Natùrys dice di questo prodotto:

“Deterge delicatamente il viso, rimuove le impurità e rigenera l’epidermide grazie alla sua azione emolliente, tonificante e restituiva. Estremamente efficace grazie all’azione degli estratti di Achillea, Malva, Burro di Karité e Soja. Ottimo come struccante, permette una pulizia senza impoverire lo strato idrolipidico della pelle e non stimola la secrezione sebacea.”

p19c1j124r13pm1mda1k9p1kh6nut5_hd

Acquistabile su Bema Boutique 

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Aqua/Water, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Achillea Millefolium* Extract, Malva Sylvestris* (Mallow) Extract, Aloe Barbadensis*Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Tocopherol, Kaolin, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Per scoprire il mondo Natùrys e Bema Cosmetici assicuratevi di seguire i loro social:
Se vi è piaciuta questa review iscrivetevi al blog
e venitemi a trovare  su facebook e instagram!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...