“Bema Baby Crema Protettiva” – Bema Cosmetici

WP_20160626_13_35_23_Pro

Care mamme Nicheline,

oggi mi rivolgo direttamente a voi, perché  vi parlo della “Crema Protettiva – Effetto Barriera” della linea Bema Baby di Bema Cosmetici (www.bemacosmetici.it) che ho provato grazie ad uno dei campioncini del Welcome Kit. La linea Bema Baby è (ovviamente) studiata appositamente per le esigenze dei più piccoli, ma da brava cavia le ho testate su di me, non avendo infanti a cui chiedere aiuto 😛

Avere dei prodotti nickel tested per la cura dei pargoletti è molto importante per le mamme e i papà allergici al nickel, infatti maneggiare le varie creme e paste non testate  può scatenare una reazione allergica nel genitore.

Questa crema è:

“Studiata appositamente per combattere e prevenire irritazioni ed arrossamenti della pelle del bambino, causati dal pannolino. Nutre la pelle e la mantiene protetta donando freschezza, sollievo e benessere. Utilizzabile quotidianamente contro gli agenti esterni quali smog, freddo e vento.”

Ma vediamo qualche certificazione e informazione generale:

  • Certificazioni: Non si effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
    *Testato per il contenuto di Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee (<0,1 ppm)
    *Esente da diossina
    *Senza O.G.M. né loro derivati
    *Non contiene Coloranti, Sostanze di origine animale, Alcool
    *Senza parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi
    *Certificato ICEA eco bio Cosmesi
  • Dove acquistare: Bema shop online (codice articolo 1506)
  • Quantità: 100 ml 3.4 fl. oz
  • Prezzo: 11,50 euro

Ho deciso di testare l’azione emolliente e protettiva di questa crema utilizzandola post-ceretta.
La crema è bianca e molto molto densa: per intenderci la consistenza è un po’ quella della pasta di Fissan. Il profumo è delicato e buono da I M P A Z Z I R E: sa di rosa (infatti uno dei principi funzionali è l’acqua distillata biologica di rosa Damascen) e vorrei averlo sempre addosso o avere un bimbo alla rosa sempre in braccio ❤ Provare per credere!

Pur essendo così densa si assorbe bene nella pelle e non la lascia unta, ma nemmeno troppo asciutta in modo da poter diminuire l’attrito che i bimbi spesso hanno contro il pannolino. è molto delicata ed ha avuto un effetto lenitivo sulle bollicine e sul prurito che avevo post-epilazione. Chiaramente ho potuto fare una sola applicazione perché avevo un solo campioncino, ma un uso regolare dovrebbe aiutare molto a lenire e prevenire i rossori da sfregamento tipici dei bambini (ma che possono esserci anche da adulti).

La pelle risulta molto idratata e morbida e questo effetto dura per un bel po’ di ore!
Data la densità ovviamente spandere la crema è un pochino più faticoso, ma questa consistenza permette di creare una vera e propria barriera contro lo sfregamento da pannolino.

Per gli adulti questa è una crema perfetta da usare sulle mani quando il freddo invernale tende a screpolarle, oppure in caso di piccoli incidenti che provocano una ferita da sfregamento, per le donne può essere utile in caso di sfregamento con gli assorbenti. Può essere davvero utile in numerose situazioni!

In poche parole la “Crema Protettiva – Effetto Barriera” di Bema Baby unisce le proprietà e la consistenza di una classica pasta allo zinco da neonato, con un profumo di rosa incredibilmente buono (scusate se lo ripeto, ma ne sono inebriata) ed un INCI bio! ❤

 

p19c1fhtp7moj3u3kf2v4e1dro5_hd

Acquistabile su Bema Boutique

INCI e Principi Funzionali

Principi Funzionali:
 Acqua Distillata Biologica di Rosa Damascena, Olio di Girasole*, Estratto di Calendula*, Ossido di Zinco, Olio di Soia*, Amido di Riso, Estratto di Brassica, Burro di Karitè*, Olio Extravergine di Oliva*, Estratto di Caprifoglio Giapponese e di Corteccia di Salice ad azione antibatterica naturale, Vitamina E. * Prodotti da Agricoltura Biologica

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Aqua/Water, Rosa Damascena* Flower Water, Cetearyl Glucoside, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Heliantus Annuus* (Sunflower) Seed Oil, Glycerin,  Glycine Soja* (Soybean) Oil, Zinc Oxide, Potassium Cetyl Phosphate,  Cocoglycerides, Brassica Campestris (Rapeseed)Sterols, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Dicaprylyl Carbonate, Magnesium Aluminum Silicate, Glyceryl Stearate, Calendula Officinalis* Extract, Glyceryl Caprylate, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Salix Alba(Willow)Bark Extract, Citric Acid, Kaolin, Xanthan Gum, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Rimanete informati sugli altri prodotti Bema Baby e Bema Cosmetici seguendo:
Se vi è piaciuta questa review iscrivetevi al blog
e venitemi a trovare  su facebook e instagram!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...