“Detergente Intimo BioIGEN” – Bema Cosmetici

WP_20160626_13_08_48_Pro

Buon 1° Agosto Nicheline!

siete pronte per la review di un prodotto che solitamente non si trova molto sui blog? Sto parlando dei detergenti intimi, di cui si dovrebbe parlare moooolto di più! Le zone intime non devono essere trattate con i normali detergenti o saponi corpo, sono zone delicate ed hanno bisogno di un certo pH e di una cura particolare. Nel nostro caso poi è estremamente importante utilizzare prodotti Nickel Tested, per evitare irritazioni e sfoghi.

è con grandissimo piacere quindi che vi parlo del detergente intimo BioIgen di Bema Cosmetici (www.bemacosmetici.it) che ho provato grazie al campioncino del Welcome Kit e facente parte della linea Bema Bio.

Caratteristiche generali:

  • Certificazioni: Non si effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
    *Testato per il contenuto di Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee (<0,1 ppm)
    *Esente da diossina
    *Senza O.G.M. né loro derivati
    *Non contiene Coloranti, Sostanze di origine animale, Alcool
    *Senza parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi
    *Certificato ICEA eco bio Cosmesi
  • Dove acquistare: Bema shop online (codice articolo 1938)
  • Quantità: 250 ml 8.4 fl. oz
  • Prezzo: 12,50 euro

Il prodotto si presenta con un colore trasparente con una leggerissima (quasi impercettibile) punta di giallo e una consistenza liquida, poco viscosa. Ha un profumo molto dolce che a contatto con la pelle assume dei toni più freschi, creando una bellissima miscela che vi farà sentire pulite e perfettamente a vostro agio.

Questo detergente è veramente molto delicato sulla cute e potete utilizzarlo anche in quei casi in cui la pelle è stata sottoposta a stress (epilazione, depilazione: l’ho provato post ceretta ;D ).

A contatto con l’acqua si forma una leggera schiuma, che si risciacqua rapidamente lasciandovi con una sensazione di pulizia e freschezza. Lo trovo un prodotto ottimo e lo consiglierei davvero a tutte/i gli amanti del bio, dei buoni INCI e, ovviamente, a tutte le persone allergiche a Nickel, Cromo, Cobalto.

In estate inoltre, tra sabbia, acqua del mare, piscina e  viaggi ricordate che l’igiene intima va amplificata e bisogna tenerla ancora più a mente! Utilizzare un detergente di buona qualità è un ottimo modo per evitare fastidiosi problemi, ma anche per mantenere una flora sana ed un benessere dell’intero organismo 🙂

p19c1gdhqg91t1u1eo3t4c511nn5_hd

Acquistalo ora su Bema Boutique

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Vitex Agnus Castus Extract, Prunus Amigdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Olea Europaea*(Olive)Fruit Oil, Melia Azadirachta* Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture

Per scoprire il mondo di Bema Cosmetici assicuratevi di seguirli sui social:

Seguitemi anche su  su facebook e instagram
ed iscrivetevi al blog per non perdere le prossime recensioni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...