“Crema Iperidratante” – Natùrys

WP_20160626_13_15_11_Pro

Nicheline mie,

oggi vi presento una crema viso specificatamente studiata per idratare la nostra pelle nel profondo! La crema è di Natùrys (della famiglia di Bema Cosmetici www.bemacosmetici.it) e fa parte della linea Vanity Routine. Ho avuto occasione di provare questi campioncini che facevano parte del Welcome Kit inviatomi qualche tempo fa 🙂

Caratteristiche generali:

  • Certificazioni: Non si effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
    *Testato per il contenuto di Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee (<0,1 ppm)
    *Esente da diossina
    *Senza O.G.M. né loro derivati
    *Non contiene Coloranti, Sostanze di origine animale, Alcool
    *Senza parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi
    *Certificato ICEA eco bio Cosmesi
  • Dove acquistare: Bema shop online (codice articolo 1565)
  • Quantità: 50 ml 1.6 fl. oz
  • Prezzo: 42 euro

La crema è di colore bianco candido ed il profumo (ovviamente, trattandosi di Natùrys, BUONISSIMO) ha delle spiccate note floreali. La texture è abbastanza nutriente e ricca, ma non troppo pesante. Si assorbe in pochi secondi e la pelle è subito levigata, setosa e pronta per il make up. L’idratazione è praticamente immediata e per una pelle mista e giovane come la mia non risulta esageratamente corposa, anzi! L’effetto dura perfettamente tutto il giorno e usandola mattina e sera per più giorni devo dire che ho cominciato già a notare una migliore vitalità della mia pelle.

Adoro questo prodotto, che secondo me ha un ampio spettro di possibili innamorate: può soddisfare le esigenze delle pelli giovani che non vogliono mai prodotti troppo ricchi, ma anche di quelle più adulte che necessitano di una idratazione specifica, delle pelli miste che devono trovare un compromesso tra leggerezza e idratazione, ma anche di quelle secche che richiedono nutrimento profondo. La combo idratazione profonda + formulazione non troppo corposa + nutrimento + assorbimento rapido e omogeneo è davvero pensato per le più svariate necessità!

La cosa che più mi stupisce è che sulla confezione c’è scritto solo “Idratante” e in effetti questa crema semplicemente idrata. Ma nel modo migliore che si potrebbe desiderare. Rispettando la pelle con un buon INCI, rendendola setosa, non appiccicosa, non appesantendola, con un profumo irresistibile, con certificazioni da sogno, con ingredienti bio. Cosa volere di più?

Natùrys dice a riguardo:

“Indicata per uno specifico trattamento idratante e rivitalizzante della pelle durante tutto il giorno. Il suo prezioso contenuto di Olio di Vinaccioli, di Avocado e dell’estratto di Aloe, lo rende un prodotto particolarmente indicato per ricostruire il film idrolipidico ostacolando l’evaporazione e mantenendo all’interno della pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno. Protegge e ammorbidisce la pelle in profondità.”

Il packaging, come potete vedere in foto, è classico e un po’ banale. Dopo averne provato il contenuto non posso che dire che meriterebbe un packaging più accattivante, che ne rappresenti al meglio le caratteristiche.

p19c1j2uhd17q9adk1kt11un61har5_hd

Acquistalo ora su: Bema Boutique

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME): Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Chamomilla Recutita*(Matricaria)Flower Water, Hamamelis Virginiana* (Witch Hazel)Water, Oryza Sativa (Rice)Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Phellodendron Amurense Bark Extract, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Hordeum Distichon (Barley)Extract, Vitis Vinifera* (Grape) Seed Oil, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Natùrys e Bema Cosmetici sono anche su tutti i social, mettete un like per non perdervi le loro novità:

Vi aspetto su facebook e instagram e non dimenticate di iscrivervi al blog se vi piacciono le mie review!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...