“Nùy: Peeling Rigenerante” – Natùrys

WP_20160626_13_05_27_Pro.jpg

Ciao Nicheline, eccoci con una nuova review!

Oggi vi parlo di un prodotto per il peeling formulato da Natùrys (della famiglia di Bema Cosmetici, www.bemacosmetici.it) per la linea Nùy.

  • Certificazioni: Non si effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
    *Testato per il contenuto di Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee (<0,1 ppm)
    *Esente da diossina
    *Senza O.G.M. né loro derivati
    *Non contiene Coloranti, Sostanze di origine animale, Alcool
    *Senza parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi
    *Certificato ICEA eco bio Cosmesi
  • Dove acquistare: Bema shop online (codice articolo 1484)
  • Quantità: 50 ml 1.6 fl. oz
  • Prezzo: 24 euro

WP_20160626_15_41_30_Pro.jpg

Inizierei parlandovi di questo packaging molto particolare che vedete in foto. è molto maneggevole ed ha una dimensione molto comoda sia da tenere sulla mensola sia da portare in viaggio (inoltre il contenuto è 50ml quindi potete anche portarlo in aereo nel bagaglio a mano!) e oltre ad essere esteticamente attraente è anche funzionale: il dispenser a pressione vi darà il quantitativo di prodotto perfetto per coprire tutto il viso e con una sola, comodissima spruzzata il gioco è fatto! In questa maniera non ci sono sprechi e il prodotto durerà per un bel po’. Inoltre la confezione è dotata di un piccolo stoppino in plastica che potete inserire facilmente nel foro del dosatore per evitare che si occluda con dei grumetti di prodotto.

Come si usa questo peeling: potete decidere se volete un trattamento più delicato (adatto alle pelli più sensibili) o più deciso. Nel primo caso Natùrys consiglia una applicazione a settimana, stendendo il prodotto senza massaggiare e lasciandolo agire per 5/7 minuti. Nel secondo caso potete fare due applicazioni settimanali, come sto facendo io. Nel mio caso lavo bene il viso, tampono leggermente e con la pelle ancora umida applico il peeling, massaggio per qualche minuto finché non sento che la pelle si è asciugata, lascio in posa per 5/10 minuti e infine risciacquo abbondantemente.

Appena prelevato, il prodotto ha una colorazione leggermente aranciata e sprigiona un profumo buonissimo, leggermente dolce e agrumato (quasi inutile spenderci parole, sapete quanto le fragranze di Bema Cosmetici e Natùrys mi abbiano conquistata). Noterete subito la morbidità della sua texture e stendendola è proprio come fosse una crema abbastanza densa con dei piccoli grani che espletano la funzione di scrub in maniera incredibilmente delicata. Non preoccupatevi, non diventerete arancioni: il colore svanisce e quasi sembrerà che non abbiate nulla in viso.

Il risultato immediato è che avrete al 100% una pelle di velluto, super nutrita, visibilmente pulita a fondo e incredibilmente morbida. La sensazione, una volta sciacquato via il prodotto e asciugato la pelle, è come se aveste appena applicato una crema molto idratante. Sul lungo periodo ho notato un vero miglioramento nella grana della mia pelle e una maggior luminosità. Mi sento di poter consigliare questo prodotto a tutti i tipi di pelle, ma credo che i migliori risultati potrebbero essere notati da chi ha una pelle tendenzialmente secca o bisognosa di nutrizione proprio grazie alla sensazione di velluto e idratazione che questo prodotto regala. Inoltre, secondo il mio gusto, se ne possono trarre i migliori benefici utilizzandolo in stagioni un po’ più fresche, in cui il freddo secca la pelle e dobbiamo avere una maggior cura di lei e nutrirla a fondo. Con il caldo torrido e afoso di questi giorni invece preferisco optare per prodotti super leggeri.

Ad ogni modo una pelle così morbida non l’ho mai provata con nessun altro prodotto e il bello è che questa sensazione dura per almeno metà giornata!

Arriviamo ai dettagli tecnici: come funziona questo peeling rigenerante?

Dal sito www.bemacosmetici.it:

” I Noccioli di Albicocca garantiscono l’esfoliazione meccanica mentre Gluconolattone e Papaia  attivano l’esfoliazione enzimatica che agisce in profondità lasciando la pelle ossigenata ed elastica.”

Principi Funzionali: A base di Ibisco e Gluconolattone

Dove acquistarlo? Comodamente online su www.bemaboutique.it

13179395_1022833427811076_3123083434362659818_n

Ingredienti/INCI: Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Gluconolactone, Phosphatidylcholine, Carica Papaia (Papaya) Fruit Juice, Ananas Sativus* (Pineapple) Fruit Extract, Citric Acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Kaolin, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture

Ragazze, spero di avervi dato tutte le informazioni di cui avevate bisogno per innamorarvi di questo prodotto come me ne sono innamorata io! Per qualsiasi dubbio lasciate un commento qui sotto o scrivetemi su nickeltestedbeauty@gmail.com 🙂

Non dimenticate di seguire Nickel Tested Beauty anche su facebook e instagram!

Vi lascio tutti i contatti di Bema Cosmetici e Natùrys così potrete scoprire il loro beauty-mondo:
Annunci

4 pensieri su ““Nùy: Peeling Rigenerante” – Natùrys

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...