3 days 3 quotes – Challenge [day 3]

Eccoci, Nicheline, all’ultima giornata di questa challenge!

Consiste nel pubblicare, per tre giorni consecutivi, 3 citazioni che ci piacciono ed invitare poi altri 3 blogger 🙂 Io sono stata invitata dalla splendida Alessandra di Fifty Shades of Beauty e potete trovare le mie frasi preferite negli articoli del giorno 1 e del giorno 2 della challenge!

Le frasi di oggi derivano da libri e canzoni: forse hanno un retrogusto un po’ amaro, ma le trovo comunque molto intense e degne di nota 🙂

[…] Meme vide allora Fernanda e Amaranta avvolte nell’alone accusatore della realtà. Dovette fare un grande sforzo per non rinfacciare alle due donne le loro smancerie, la loro povertà di spirito, i loro deliri di grandezza. […] Nei fumi dell’alcool, Meme pensava con piacere allo scandalo che avrebbe scatenato se in quel momento avesse espresso i suoi pensieri, e fu così intensa l’intima soddisfazione della malizia, che Fernanda se ne accorse.
“Cosa ti succede?” chiese.
“Niente” rispose Meme. “Adesso soltanto scopro quanto vi voglio bene.”
Amaranta restò sgomenta per l’evidente carica di odio contenuta nella dichiarazione.

Gabriel Garcìa Marquez – “Cent’anni di solitudine”

“I’ve got thick skin and an elastic heart
But your blade it might be too sharp
I’m like a rubberband until you pull too hard
I may snap and I move fast
But you won’t see me fall apart
‘Cos I’ve got an elastic heart”

Sia – “Elastic Heart”

“Detestava che ogni sua azione dovesse sempre apparirle così irrimediabile, così definitiva. Nella sua testa lo chiamava ‘il peso delle conseguenze’ […]. Desiderava con avidità la spregiudicatezza delle sue coetanee, il loro vacuo senso di immortalità. Desiderava tutta la leggerezza dei suoi quindici anni, ma nel cercare di afferrarla avvertiva la furia con cui il tempo a sua disposizione stava scivolando via. Così il peso delle conseguenze si faceva addirittura più insopportabile e i suoi pensieri prendevano a girare sempre più veloci, in cerchi ancora più stretti.”

Paolo Giordano – “La solitudine dei numeri primi”

Oggi, per l’ultima giornata, nomino:

  • La pagina instagram Rosso Ciliegia & Giallo Limone che ha appena scoperto l’allergia al Nickel :* Le facciamo un grande in bocca al lupo e speriamo che con questa challenge divertente possa distrarsi un po’ 🙂
  • Il bel canale YouTube di Melania che è appena nato, ma già carico di energia (e lei è bellissima oltre che bravissima e gentile!)
  • Mary di Testare Prodotti per Passione, una vera e propria cavia umana per prodotti beauty, che ultimamente mi ha conquistata con le sue creazioni in cucina: torte da far invidia ai migliori pasticcieri!

Ragazze, questa challenge si conclude qui, ringrazio ancora Alessandra di Fifty Shades of Beauty per avermi nominata e spero che le mie frasi vi siano piaciute!
Un bacio a tutte 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...