“Shampoo Purificante – capelli grassi” – Bema Cosmetici

WP_20160626_13_42_59_Pro.jpgCiao Nicheline!
Più che una review quella di oggi è una “prima impressione” perché ho provato questo shampoo grazie ai campioncini del Welcome Kit che Bema Cosmetici (www.bemacosmetici.it) mi ha mandato qualche tempo fa, quindi non posso pronunciarmi sugli effetti a lungo termine del prodotto!

Iniziamo con le info di base:

  • Certificazioni: Bema Cosmetici non effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
    *Testato per il contenuto di Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee (<0,1 ppm)
    *Esente da diossina
    *Senza O.G.M. né loro derivati
    *Non contiene Coloranti, Sostanze di origine animale, Alcool
    *Senza parabeni, emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi
    *Certificato ICEA eco bio Cosmesi
  • Dove acquistare: Bema shop online
  • Quantità: 200 ml 6.7 fl. oz
  • Prezzo: 14 euro

Questo Shampoo fa parte della linea “Bema Bio Hair Pro” ed è studiato appositamente per i capelli grassi, per un cuoio capelluto impuro e ha come funzione principale quella di regolarizzare la produzione di sebo e il ricambio cellulare. Queste azioni prevengono ed eliminano le irritazioni e le alterazioni della cute che portano ad una iper-produzione sebacea e al conseguente ingrassamento del capello. Ciò è possibile grazie ai principi funzionali: Balsamo di Copaiba, Olio di Andiroba, Olio di Açai, Noce Amazzonia, Acqua distillata Bio di Timo e Acqua distillata Bio di Limone.

Il prodotto si presenta con una consistenza molto fluida ed un colore giallo brillante. Ha una profumazione molto dolce, che personalmente ho definito di “caramella al limone”: questa si sprigiona in maniera notevole quando prelevate il prodotto, ma va attutendosi quando lo applicate sui capelli e lascia poi solo un leggero e piacevolissimo buon odore.

La caratteristica fondamentale è che questo shampoo NON FA SCHIUMA, neanche un pochino, neanche a pagarla, niente. Questo è un ottimo indice per chi cerca un prodotto delicato e ha un cuoio capelluto sensibile e facilmente irritabile. Ovviamente il consiglio è di massaggiarlo con movimenti circolari dei polpastrelli a livello delle radici dei capelli per qualche minuto e poi sciacquare abbondantemente. La sensazione è che il prodotto venga ben assorbito dai capelli, tanto da sembrare di non aver applicato nulla: non vedrete schiuma, non vedrete colore, non vedrete nulla di “artificiale” sui vostri capelli, ma sentirete solo un leggero profumo agrumato.

Siccome non si “vede” cosa sta succedendo ai capelli durante l’applicazione, fate attenzione alle quantità: potreste essere tentate di aggiungere altro prodotto, mentre in verità ne basta davvero poco per ottenere un buonissimo risultato! Questo è da tenere a mente anche perché una confezione da 200 ml vi durerà un bel po’.

I miei capelli ne sono usciti veramente ben puliti, molto molto morbidi e leggeri. Considerate che generalmente ho le radici tendenti al grasso e le lunghezze secche e questo shampoo si è preso cura di entrambe le condizioni, lasciandomi con una chioma fluente, morbidissima al tatto e disciplinata.

Il mio giudizio, anche se si basa solo su una prima impressione, è molto positivo e mi piacerebbe poterlo provare più a lungo! Date anche un’occhiata all’INCI (qui sotto) che merita davvero 🙂

Ragazze, spero di avervi dato delle informazioni utili riguardo questo Shampoo Purificante per capelli grassi di Bema Bio Hair Pro, ma se avete altre domande lasciatemi un commento!
Un bacio a tutte le nicheline, alla prossima review!

p19c6d9a2j12mc109bpdk1lbh14sl5_hd

 

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA): Citrus Medica Limonum* (Lemon) Fruit Water, Thymus  Vulgaris* (Thyme) Leaf Water, Aqua/Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Erythritol, Sodium Chloride, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Copaifera Officinalis* (Balsam Copaiba) Resin, Carapa Guaianensis Seed Oil*, Euterpe Oleracea Fruit Oil*, Bertholletia Excelsa Seed Oil*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Hydrolyzed Rice Protein, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Benzoic Acid, Sodium Benzoate,  Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance**, Limonene***

* prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture

** solo componenti naturali/only natural components

*** componenti da olii essenziali vegetali/essential vegetal oil components

Bema Cosmetici (www.bemacosmetici.it) è anche su:

Segui Nickel Tested Beauty su facebook e instagram per rimanere sempre aggiornato e non dimenticare di iscriverti al blog con il tuo indirizzo email!

Annunci

2 pensieri su ““Shampoo Purificante – capelli grassi” – Bema Cosmetici

  1. chiara ha detto:

    utilissima come recensioncina, ne avrei bisogno per i miei capelli grassi,sai per caso se aiuta in qualche modo anche per la forfora? Ne soffro ,il mio cuoio capelluto è molto sensibile.
    grazie
    chiara

    Mi piace

    • Nickel Tested Beauty ha detto:

      Ciao chiara! Grazie per il tuo commento 🙂 questo shampoo non è specifico per il trattamento della forfora, però è comunque uno shampoo più delicato sulla cute dei soliti shampoo commerciali con inci non molto buono… Se cerchi una cosa specifica per la forfora forse sarebbe meglio utilizzare un prodotto mirato al problema 🙂 se lo cerchi nickel Tested puoi dare un’occhiata alla lista di case cosmetiche qui nel blog!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...