“Deo Stick Neutro Allume di Rocca puro” – Natura Amica

WP_20160505_12_50_41_Pro.jpg

Ciao Nicheline!
Oggi vi voglio parlare di questo deodorante in stick di Natura Amica ( www.naturaamica.care ). Come sapete avevo già provato la variante Vapo-no gas, ma non mi ero trovata bene a causa del packaging e dell’erogatore che si è bloccato dopo pochi giorni di utilizzo. Sulla qualità del prodotto invece ero già sicura dopo l’esperienza con il Vapo-no gas.

Inizio col darvi le caratteristiche salienti:

  • Quantità: 60 gr
  • Prezzo: 2,90 euro (c’è anche la versione 120 gr a 4,90 euro)
  • Certificazioni:
    • Senza parabeni
    • NO alcool
    • NO siliconi
    • NO SLS e NO SLES
    • Non testati su animali
    • Traspiranti
    • Nickel tested
    • Vegan OK
    • Riciclabili
    • Senza materie prime di origine animale

     

Questo stick si presenta in maniera inusuale: è un vero e proprio cristallo, biancastro opaco e ha una consistenza solida, dura e secca. è incastonato in un piccolo piedistallo di plastica, sul quale si avvita il cappuccio che vedete in foto (per intenderci, quello su cui è l’etichetta).
Quando si dice “Neutro” lo si intende davvero: non ha nel modo più assoluto ALCUN odore.

Ora, vi chiederete come possa un cristallo duro e secco rilasciare qualcosa sulla nostra pelle: il segreto è che la pelle deve essere inumidita. A contatto con la pelle secca infatti si ha molto attrito e ovviamente il cristallo non scorre, mentre con un film d’acqua sembra di passare un qualsiasi stick in gel. Potete applicare il prodotto subito dopo la doccia o subito dopo esservi lavate le ascelle ricordandovi di non asciugarvi prima, oppure potete passare le mani sotto l’acqua corrente e leggermente inumidire le ascelle con i polpastrelli (questa secondo me è la tecnica migliore). Questo passaggio potrebbe risultare un po’ scomodo per alcune e per evitare di dovervi bagnare di nuovo dopo esservi già asciugate, potreste avere la pensata di passare direttamente il cristallo sotto l’acqua: NON FATELO. Non bagnate il cristallo per poi passarlo sulle ascelle asciutte: non funziona altrettanto bene, il cristallo farà attrito e soprattutto a forza di fare così si inumidirà e prenderà un odore non piacevole (l’ho fatto, fidatevi :P). NB: questo leggero odore NON PASSA ASSOLUTAMENTE sulla pelle, quindi se dovesse succedere anche a voi STATE TRANQUILLE: il prodotto è ancora perfettamente funzionante e voi sarete ancora deodorate e fresche 😉

Il deodorante ha una durata veramente strabiliante: per me funziona benissimo, deodora perfettamente per tutto il giorno, anche nelle giornate più calde. Inoltre il fatto che non abbia odore mi piace particolarmente, perché i deodoranti profumati generalmente mi annoiano dopo qualche tempo o addirittura mi stomacano. Inoltre il fatto di non avere  troppi odori diversi fa sì che il profumo che indosso sia al centro dell’attenzione.

Il cristallo si consuma dopo parecchio tempo: saranno un paio di mesi che l’ho comprato e sembra ancora nuovo! Quindi se il prezzo potrebbe sembrare un pochino più elevato rispetto ad altri prodotti, in verità bisogna considerare che dura più di un normale deodorante.

Sulla delicatezza del prodotto non potrei spendere abbastanza parole: nessuna irritazione, nessun bruciore, l’ho usato anche dopo la ceretta e non ho avuto problemi!
Altra cosa importante è che non lascia alcun residuo, addirittura all’inizio pensavo quasi che “sto cristallo” non rilasciasse nemmeno un po’ di prodotto perché sulla mia pelle non riscontravo differenze tra prima e dopo l’applicazione. Quindi magliette salve, pelle deodorata, nessun odore.

Se posso fare una critica è sempre nel packaging: il piedistallo di plastica non è molto ergonomico per tenere il deodorante durante l’applicazione e inoltre il cristallo non è per niente riparato, né da eventuali botte/cadute, né da una eccessiva esposizione all’acqua che potrebbe farlo inumidire.

In generale quindi impressione piuttosto positiva, le uniche due note stonate sono la storia dell’ inumidito (colpa mia) e che il fatto di doversi bagnare di nuovo le ascelle dopo averle già asciugate ogni tanto è un po’ scomodo. Ma il prodotto è davvero valido e lo ricomprerei. Magari la prossima volta provo un’altra variante della loro vasta gamma di deodoranti (che trovate qui) e che soddisfano davvero tutti i gusti e tutte le necessità.

INCI: POTASSIUM ALUM

WP_20160505_12_49_14_Pro.jpg

Ehm…mi era presa la vena artistica 😀

WP_20160526_21_29_01_Pro (2)

Qui per farvi vedere il cristallo e il packaging

Ragazze, spero che questa review vi sia stata utile e se volete altre informazioni o volete raccontarmi la vostra esperienza con questo prodotto lasciatemi un commento!

Nickel Tested Beauty è anche su facebook e instagram 💜

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...