“Siero e Crema Schiarente viso” – Bema Cosmetici

bema-white[1]
Certificazioni:
*Nickel, Cromo, Cobalto tested (< 0,1 ppm)
*Certificati ICEA eco bio cosmesi
*Esenti da diossina
*Senza O.G.M. né loro derivati
*Non contengono coloranti, sostanze di origine animale, alcool
*Senza parabeni né emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi.
Inoltre Bema Cosmetici non effettua alcun esperimento sugli animali e non utilizza materie prime testate su di essi.
Disponibile su: Bema Boutique
Ciao Nicheline! In questo articolo vi parlerò di ben DUE prodotti di Bema Cosmetici ( www.bemacosmetici.it ) che ho provato nell’ultima settimana grazie ai campioncini del Welcome Kit che Bema mi ha inviato qualche settimana fa (ve lo avevo mostrato su Instagram e sulla Pagina Facebook).
I prodotti in questione sono il “Siero Schiarente viso” e la “Crema Schiarente viso” e fanno parte della linea Bema White, studiata appositamente per prevenire la formazione di macchie scure sulla pelle e per attenuare quelle già esistenti.
IL SIERO
Il siero si presenta con una consistenza molto fluida e leggera, un color crema ed un profumo fresco arricchito di toni dolci e fruttati, molto gradevole e per niente stucchevole. Questa è davvero una caratteristica dei prodotti Bema Cosmetici: profumazioni irresistibili che si sprigionano dalla confezione, mai stucchevoli, mai troppo dolci, mai troppo forti, sempre decise ma delicate, sempre eleganti e che, dopo l’applicazione, diventano un tutt’uno con il profumo naturale della pelle. Mi ripeterò, ma questo secondo me è un enorme punto a favore per un prodotto cosmetico come un siero o una crema viso, che viene applicato anche più volte al giorno e che ci “sentiamo addosso” per tante ore ovunque andiamo.
L’applicazione è molto confortevole grazie alla fluidità e alla scorrevolezza del prodotto, che si assorbe quasi immediatamente e che può essere quindi utilizzato subito prima di applicare il make up. Nonostante la sua leggerezza ricordate che è un siero e che quindi è molto idratante e riesce a penetrare fino agli strati più profondi della cute perché è privo della componente grassa che invece troviamo nelle creme. Per questo è un prodotto davvero adatto anche a chi ha la pelle grassa e che fatica a trovare un prodotto che idrati in profondità e che non dia l'”effetto lucido”. Il risultato immediato che si ottiene usando questo siero è che il viso risulta più fresco e la pelle decisamente più morbida.
LA CREMA
La crema ha una consistenza davvero corposa, è color panna ed ha un profumo molto più leggero rispetto a quello del siero, ma sempre con gli stessi toni fruttati. La stesura è abbastanza facile nonostante la corposità della crema possa lasciar supporre il contrario, ma ho un consiglio spassionato per voi: dedicate un po’ di tempo all’applicazione passando più volte le dita (o ciò che utilizzate per stendere normalmente la crema viso) sulla pelle in modo da far assorbire bene tutti i nutrienti del prodotto. Ve lo dico perché la crema di suo si asciuga in tempi abbastanza brevi e potreste essere tentate a passare direttamente al make up, ma ho notato delle differenze enormi tra l’applicazione rapida e quella accurata. Anzitutto se state li 1 minuto in più a massaggiare la crema, il vostro viso diventerà VELLUTO, ve lo assicuro (non ho mai sentito una cosa del genere)! Vorrete rimanere li ad accarezzarvi altri 5 minuti, altro che 1! E poi gli effetti a lungo termine sono davvero molto più evidenti. Vi porto la mia esperienza: dedicando del tempo alla stesura della crema la sera, mi svegliavo la mattina dopo con la pelle veramente molto molto morbida e l’incarnato più omogeneo.
AD OGNI PELLE IL SUO PRODOTTO
Per ottenere il massimo dai prodotti cosmetici che utilizziamo bisogna tener presenti le esigenze della nostra pelle: questa è una crema corposa e nutriente ed io la consiglierei a chi ha la pelle secca o bisognosa di particolare nutrimento/idratazione. Per chi ha la pelle grassa o molto giovane una crema con queste caratteristiche potrebbe risultare un po’ troppo e il siero è decisamente un’opzione più adatta. Per me ad esempio, che ho la pelle mista e giovane (23 anni), il siero era perfetto, mentre per la crema ne dovevo applicare molto poca ed era comunque un filino troppo ricca per l’uso giornaliero. Inoltre ricordate che l’azione combinata di siero e crema, anche se amplifica l’effetto e la funzione dei prodotti, è adatta alle pelli un pochino più mature e si utilizza solo per quei periodi in cui la nostra pelle risulta un po’ giù di tono.
Allora ho fatto un esperimento e ho ceduto uno dei due campioncini di crema alla mia adoratissima NONNA 😄 Anche lei è allergica al Nickel e per la sua pelle secca nessun prodotto è mai abbastanza ricco e nutriente. Beh, era felicissima, sono 2 giorni che mi chiede di comprargliela. Per i primi 5 minuti era in estasi per quanto fosse buono il profumo (ve l’avevo detto!) e poi per la consistenza corposa, che dice di aver difficoltà a trovare (“è proprio così che voglio la crema!”). Inoltre era molto felice della sensazione di velluto e morbidezza sulla pelle. Insomma, oltre al fatto che ho trovato cosa regalarle al prossimo compleanno, ho pensato fosse utile avere due punti di vista così diversi!
AZIONE SCHIARENTE 
Per quanto riguarda l’azione antimacchia, personalmente non ho grandi problemi di discromie o macchie scure e utilizzando dei campioncini ho potuto testare questi prodotti solo per una settimana. Eppure in questi pochi giorni, oltre ad aver ottenuto una pelle decisamente più morbida e vellutata, il mio incarnato è diventato più omogeneo e un po’ più luminoso. Poiché ora ho coinvolto anche mia nonna 😁 che invece presenta qualche macchiolina, vi farò sapere che effetti ci saranno su di lei (seguite Nickel Tested Beauty anche su facebook e instagram per gli aggiornamenti 😉)
Ecco come funzionano questi prodotti:
“Trattamento specifico per ridurre le discromie cutanee con azione mirata antimacchia e depigmentante, grazie al complesso fito-schiarente formato da estratti naturali di Melograno e Betaina (azione schiarente e depigmentante), Arbutina e Uva Ursina (prevengono l’eccessiva produzione di melanina).
La formulazione è arricchita da estratti naturali di Ibisco, Vigna Aconitifoglia e Pisum Sativum che hanno azione antiage e liftante, contrastano le rughe d’espressione e proteggono la pelle da agenti ossidanti aiutandola a trovare la sua naturale luminosità e compattezza.”

Inoltre la crema contiene due filtri solari naturali (Mica e Porfiria Umbilicalis) che proteggono ulteriormente la vostra pelle e prevengono l’invecchiamento cutaneo e la formazione di macchie scure e discromie dovute all’eccessiva esposizione al sole.

Ragazze, spero di avervi descritto la mia esperienza con questi prodotti nel modo migliore e più dettagliato possibile! Qui sotto trovate l’INCI e altre informazioni… ma se volete sapere altro lasciatemi un commento con i vostri dubbi e le vostre domande! 😊

o_1a8e92ft41g0h1l1ojq217ra11141u3_web[1]

 

Acquista il “SIERO SCHIARENTE VISO” su: Bema Boutique

Prezzo: 39 euro
Quantità: 30 ml
Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA): Aqua/Water, Chamomilla  Recutita* (Matricaria) Flower Water, Punica Granatum* (Pomegranate) Fruit Extract,  Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Coco-Caprylate, Arbutin, Betaine, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Behenyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Kaolin, Gluconolactone, Sodium Stearoyl Glutamate, Pisum Sativum (Pea) Extract, Xanthan Gum, Porphyridium Polysaccharide, Punica Granatum (Pomegranate)Fruit Extract, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Porphyra Umbilicalis Extract,Arctostaphylus Uva-Ursi, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Dilaurate, Maltodextrin, Sodium Lactate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance.

*Da agricoltura biologica/organic agriculture.

bm

 

Acquista la “CREMA SCHIARENTE VISO” su: Bema Boutique

Prezzo: 41 euro
Quantità: 50 ml
Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME): Aqua/Water, Chamomilla  Recutita* (Matricaria) Flower Water, Punica Granatum*(Pomegranate)Fruit Extract, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Olea Europaea*(Olive)Fruit Extract, Cetearyl Glucoside, Glycerin,  Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Arbutin, Betaine, Potassium Cetyl Phosphate,Macadamia Ternifolia*Seed Oil, Glyceryl Stearate, Mica, Titanium Dioxide, Gluconolactone, Punica Granatum (Pomegranate)Fruit Extract, Butyrospermum Parkii*(Shea)Butter, Simmondsia Chinensis*(Jojoba)Oil, Euphorbia Cerifera(Candelilla)Wax, Hydrolized Hibiscus Esculentus Extract, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Arctostaphylos Uva-Ursi Leaf Extract, Pisum Sativum (Pea)Extract, Porphyra Umbilicalis Extract, Ribes Nigrum* (Black Currant) Seed Oil, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Dilaurate, Benzyl Alcohol, Sodium Lactate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Parfum/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Scopri e segui il mondo di Bema Cosmetici:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...