Nùy: “Crema fluida Concentrato Vitaminico”- NATùRYS

o_1a755nj4l19i1e7m165j1i432fl28_web

Prezzo: 40 euro
Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
Certificazioni: Nickel, Cromo e Cobalto tested (<0,1 ppm). Certificato ICEA eco bio cosmesi. Esenti da diossina. Senza O.G.M. né loro derivati. Non contengono coloranti, sostanze di origine animale, alcool. Senza parabeni né emulsionanti sintetici, propellenti, SLES/SLS, petrolati o derivati del petrolio,formaldeide o derivati, siliconi.
Reperibilità: Bema Boutique 

Ciao Nicheline! Oggi vi parlo di questa crema della linea “Nùy” di Natùrys, che come sapete fa parte della famiglia Bema Cosmetici ( www.bemacosmetici.it ) di cui ricordo che tutti i prodotti sono Nickel Tested.

Ho avuto l’occasione di provarla grazie a due campioncini che facevano parte del Welcome Kit (che avete già visto su instagram ) che mi ha mandato Bema Cosmetici e l’ho utilizzata quotidianamente mattina e sera per 5 giorni. Poiché si tratta di campioncini non posso parlarvi del packaging (che vedete in foto) e degli effetti a lungo termine, ma vi racconterò delle prime impressioni e di questi primi giorni di utilizzo.

La crema si presenta con una consistenza davvero molto fluida, un colore bianco/avorio e una profumazione con toni agrumati e floreali veramente fantastica che vi fa sentire subito in piena estate. Vorrei spendere due parole per questo profumo, perché davvero merita: non so come ci siano riusciti, ma hanno creato un prodotto capace di mettermi di buon umore di prima mattina e vi assicuro che non è cosa da poco 😛 . Vi tranquillizzo però che una volta indossato non è assolutamente un odore che infastidisce o risulta troppo forte, anzi si uniforma con il profumo naturale della vostra pelle (e questo per me è molto importante perché andare tutto il giorno in giro con un profumo di agrumi sotto al naso potrebbe essere un po’ troppo!)

La consistenza così fluida rende la stesura su viso, collo e décolleté estremamente confortevole e la crema si assorbe molto velocemente, così sarete subito pronte per passare al make-up la mattina o per infilarvi sotto le coperte la sera senza paura di riempire il cuscino di crema.
è leggera, ma idratante e nutriente: subito dopo l’applicazione il viso risulta più liscio, vellutato, compatto e tonico e dopo solo una settimana noto davvero che la mia pelle sembra più sveglia ed elastica. Altro punto a favore: l’effetto di idratazione e di omogeneità del viso dura tutto il giorno senza che la pelle viri assolutamente verso l’appesantimento o l’unto. Quando mi sveglio la mattina, dopo aver applicato la crema la sera prima, sembro più riposata. D’altronde era questo l’intento della crema che è per l’appunto un concentrato vitaminico:

Dalla scheda online del prodotto:
“Vitamina E che grazie alla sua potente azione antiossidante è fondamentale per favorire l’elasticità dei tessuti e per prevenire la formazione dei radicali liberi.
Vitamina C che permette la continua rigenerazione della vitamina E ed allo stesso tempo ne amplifica l’effetto.
Succo di Acerola, che potenzia il contenuto in vitamina C, ed apporta una specifica azione antiossidante che contrasta in modo significativo i segni del tempo e stimola efficacemente la produzione di collagene

Generalmente la linea Nùy è destinata ad uso antietà e liftante, ma in questo caso dissento. Infatti, poiché è così leggera, io la consiglierei alle pelli giovani e soprattutto la consiglierei per l’estate, non solo per il profumo (che, ormai avrete capito, AMO con tutta me stessa), ma anche perché non appesantisce il viso, vi da la giusta idratazione e il giusto nutrimento in un attimo e con una texture leggera, fresca, fluida.

In conclusione questa è davvero una delle creme viso migliori che abbia mai provato, sia per l’effetto che per le certificazioni e l’INCI. è davvero adatta alle esigenze della mia pelle che, per darvi un termine di confronto, è giovane (23 anni), mista, per niente acneica ma con pori dilatati soprattutto su e ai lati del naso, delicata (si arrossa facilmente).
Insomma, provatela e lasciatemi un commento per dirmi se ne siete contente e soddisfatte come lo sono io 🙂

INCI: Aqua/Water, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopherol, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Achillea Millefolium* Extract, Malva Sylvestris* (Mallow) Extract, Aloe Barbadensis*Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Parfum/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

13015008_10208108334179442_1164499202_n

Ho travasato il contenuto dei due campioncini in una scatolina per mantenerne intatta la caratteristica fluidità  e profumazione.

13023628_10208108333979437_1497899370_n

Potete vedere la fluidità e la consistenza leggera della crema.

Scopri gli altri prodotti Natùrys sul sito www.bemacosmetici.it e trovali sui social:
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...