“Fondotinta Sublime” – Purobio cosmetics

11863300_876436949117392_4505657539402758004_n

Ciao Nicheline!
Oggi sul blog si parla di uno dei prodotti CULT di ogni amante del bio: il fondotinta SUBLIME di PuroBio Cosmetics!

Prezzo: 13,89
Quantità: 30 ml
Certificazioni: Nickel Tested, Made in Italy, Vegan, Cosmetico biologico, Senza conservati sintetici, profumo, glutine, petrolati, siliconi e parabeni.

wp_20161001_12_58_41_pro

La prima proprietà di questo fondotinta è di essere coprentissimo: copre perfettamente rossori e discromie, ed ha un buon effetto anche nel coprire le occhiaie.
La consistenza è quella di una mousse molto pastosa e proprio per questo bisogna stare attente a stendere il prodotto in modo uniforme e lavorarlo abbastanza rapidamente, perché tende ad assorbirsi in poco tempo, e rischiate di lasciare sulla pelle delle zone più colorate di altre (effetto “macchia”). Basta anche poco prodotto per coprire tutto il viso, anzi consiglio proprio di metterne poco, dato che è così coprente. La stesura è veramente molto difficile e ci ho messo un bel po’ a trovare il metodo adatto: per me funziona a meraviglia il pennello kabuki. C’è anche chi si trova bene utilizzando la beauty blender inumidita. Considerate che con la blender l’effetto è più naturale e un po’ meno coprente.

L’effetto è incredibile: la pelle sembra naturalmente priva di difetti, idratata, sana e riposata. Il prodotto diventa praticamente un tutt’uno con la pelle, rendendola omogenea. Nonostante sia così pastoso e coprente sul viso è leggero e non vi darà mai fastidio. Inoltre  non fa l’effetto “mascherone” e la pelle respira e resta morbida e nutrita. Non vi sentirete mai appesantite o troppo truccate. Le persone non si accorgono nemmeno che io stia indossando un prodotto così coprente, sembra semplicemente che abbia un fondotinta molto più leggero e la pelle riposata e senza difetti (magari eheh)!

Anche la durata è pazzesca: l’ho provato col caldo torrido di quest’estate e regge benissimo per tutto il giorno senza colare, macchiare o entrare nelle rughette d’espressione. Anche se sudate e vi tamponate leggermente con un fazzoletto il fondotinta continua a rimanere li, senza creare macchie, perché diventa davvero una cosa sola con la vostra pelle. Nonostante questo struccarsi è facilissimo e la pelle torna ad essere perfettamente pulita, senza alcun residuo.

Il prodotto ha un profumo naturale dato dall’acqua di salvia che trovo molto gradevole. Il finish è decisamente mat. Consiglio di idratare bene la pelle con una crema prima di applicare il fondotinta, perché già stenderlo in modo omogeneo non è cosi facile, se avete anche la pelle secca la scorrevolezza ne risente.

Una cosa che potrebbe coprire meglio sono i pori dilatati: se avete questo problemino vi consiglio di applicare sopra al fondotinta la cipria, picchiettando sulle zone in cui i pori sono più evidenti. In generale comunque consiglio l’uso della cipria (anche neutra, senza colore) su questo fondotinta, perché il finish è decisamente migliore, inoltre aiuta la durata e rende la pelle ancora più omogenea.

Le colorazioni sono 7 e la prima è davvero molto chiara, il che è un bene per le ragazze particolarmente chiare di carnagione che in genere trovano difficoltà coi fondotinta. La 7 è una novità del 2016.
Insomma, prodotto molto buono, bio, che non solo fa un bell’effetto sulla pelle, ma mi dà anche l’impressione di proteggerla dallo smog e dalle impurità di tutti i giorni, INCI buonissimo, prezzo abbordabile!

INCI: salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin*, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, sucrose palmitate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl caprylate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, zea mays starch*, tocopherol, vitis vinifera leaf extract, aqua, butyrospermum parkiibutter*, argania spinosa kernel oil*, parfum, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, xanthan gum, silver may contain (+/-) ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

12311111_930129687081451_4353472749524542005_n

Swatches non miei!

Trovate tutti i prodotti Purobio su: http://www.purobiocosmetics.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...