“Deo Vapo Naturale – Allume di Rocca ‘Brezza Marina’” – Natura Amica

Prezzo: circa euro 3,50
Quantità: 100 mL
Certificazioni: Senza Parabeni, alcool, alluminio cloridrato, SLS. Nickel tested. Conservante naturale. Non testato sugli animali

Premetto che la mia esperienza personale non è delle più felici perché dopo una decina di giorni di utilizzo quotidiano si è rotto il vaporizzatore…quindi ho la bottiglia piena di prodotto inutilizzabile.
Ma vi parlo comunque della mia esperienza: anzitutto la reperibilità di questo deodorante è altissima. Si trova in moltissimi supermercati (io l’ho preso da Auchan ad esempio, ma si trova anche in molte altre catene famose).
Inoltre sono disponibili molte varianti di profumazione: Muschio bianco, Mirra e Sandalo, Talco, Brezza marina, Neutro, Deo stick (Allume di rocca puro) .

Esclusi “neutro” e lo stick, gli altri hanno un profumo abbastanza intenso. Per quanto riguarda “Brezza marina” (ovvero quello che ho scelto) il profumo è notevole subito dopo aver applicato il prodotto, ma appena ci si veste si attenua molto, fino a lasciare solo un tenue profumo di freschezza e nulla di potenzialmente fastidioso.

Non lascia aloni sui vestiti, e dura DAVVERO tutto il giorno. La durata è pazzesca! Quando ci si spoglia la sera si è ancora profumate.
Inoltre non mi ha dato nessun problema sulla pelle, mi sembra abbastanza delicato (ma questo ovviamente varia da persona a persona).

Personalmente non mi fa impazzire l’effetto dei deodoranti “vapo” in generale, che lasciano la pelle leggermente “appiccicaticcia” appena si spruzza il prodotto, però in questo caso apprezzo molto il fatto che si asciughi abbastanza rapidamente e non lasci i vestiti inumiditi.

Il packaging, come dicevo all’inizio, non è dei migliori: è una plastica non troppo resistente e il vaporizzatore non è smontabile, quindi se si rompe o se si blocca siete fregate. Il fatto di bloccarsi è dovuto ai cristalli di sale che si formano e sulla confezione dice che per evitare il problema bisognerebbe sciacquare l’erogatore con acqua tiepida dopo ogni utilizzo…a parte che non è detto che basti e poi personalmente sono troppo pigra per mettermi a lavare anche l’erogatore del deodorante, già fatico a lavare spugnette e pennelli per il make up XD Sicuramente la prossima volta penso opterò per lo stick.
Vorrei provarlo di nuovo perché mi è molto piaciuto per durata, INCI e delicatezza.

L’Allume di Rocca è un sale composto di Alluminio e Potassio con propietà naturali astringenti, deodoranti ed antibatteriche che combattono la sudorazione. Inoltre viene usato in cosmetica anche per le sue proprietà lenitive.

INCI: AQUA, GLYCERIN, POTASSIUM ALUM, PARFUM, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, HYDROXYCITRONELLOL, CITRONELLOL, CITRAL, GERANIOL

12250166_919888644772222_4626735580538215997_n[1]

Per scoprire gli altri deodoranti della linea “Allume di rocca” visita www.naturaamica.care/category/deodoranti-it

4 pensieri su ““Deo Vapo Naturale – Allume di Rocca ‘Brezza Marina’” – Natura Amica

  1. Rita ha detto:

    Compro e ricompro questo deodorante da un paio d’anni! Mi trovo benissimo! Ho provato sia quello neutro che quello al tè verde. Hanno sempre fatto egregiamente il loro lavoro e la confezione da 100 ml a me dura una vita! Mi spiace che ti si sia rotto l’erogatore :-S a me non ha mai dato questo problema.

    Liked by 1 persona

      • Rita ha detto:

        Intendi proprio il cristallo o il roll on? In passato ho provato ad utilizzare il cristallo, ma lo trovo un po’ macchinoso e scomodo, preferisco qualcosa da spruzzare. Il mio ragazzo, invece, si trova bene con quello. Ad ogni modo, è una buona marca e non mi ha mai dato problemi di irritazioni o simili. 🙂

        Mi piace

      • Nickel Tested Beauty ha detto:

        Il cristallo! Il vapo no gas in effetti è più comodo, anche secondo me. Il roll on non l’ho mai provato, ma non mi piace molto come prodotto in genere. Natura amica è super delicato e super efficace, su questo non ci sono dubbi ❤ _ ❤

        Liked by 1 persona

Rispondi

