“Crema Labbra Riparatrice Golosa” – Biofficina Toscana

Prezzo: 6,90 euro
Quantità: 15 ml
Certificazioni: EcoBIO Cosmesi ICEA, Stop ai test sugli animali LAV, Nickel Tested (<0,0001%)

Il sapore e il profumo di questo prodotto sono assolutamente gradevoli, non danno alcun fastidio, anzi a me piacciono molto! All’inizio ero spaventata da quel “golosa”, credevo sarebbe stato un sapore troppo dolce per i miei gusti, invece è delicatissimo e molto piacevole.
Il prodotto è una vera e propria crema, ma non lascia aloni bianchi sulle labbra (a meno che non vi abbiate applicato prima altri prodotti, in tal caso potrebbe fare un po’ una “pappetta”. Ad esempio quando stendete il fondotinta, attente a togliere quello capitato sulle labbra se poi volete applicare questa crema).
E’ straordinario come venga assorbito in fretta: nel giro di 1 minuto le vostre labbra saranno completamente asciutte e nutrite dall’interno. Io ero abituata ai burro cacao e al “film” che creano sopra le labbra, dando la sensazione di idratazione per lungo tempo. Questo prodotto invece idrata dall’interno, quindi viene assorbito e sebbene passando sulle labbra con un dito vi sembrerà che non ci sia nulla, premendo le labbra fra loro sentirete che sono diventate morbide, idratate e più piene.
Si, più piene, perché questa crema ha anche un’azione distensiva delle rughette: infatti appena applicato si percepisce una sensazione come di “anestesia” in cui le labbra pizzicano leggermente e pochissimo dopo potrete apprezzare un reale effetto rimpolpante.
A me questo prodotto è piaciuto, però credo anche che l’effetto (sia rimpolpante che idratante) potrebbe durare un po’ di più. Premetto che io ho le labbra particolarmente secche, però sento l’esigenza di applicarlo molto spesso, forse è una cosa solo mia e dovrei puntare a prodotti specificamente super idratanti.
Biofficina Toscana consiglia di fare uno scrub per labbra prima di applicare il prodotto, e se vi si formano spesso pellicine credo sia un consiglio da tenere in considerazione, perché questa crema non elimina le pellicine (ovviamente, non è il suo compito), e rischiate che creino un po’ la classica “pappetta” biancastra sulle labbra.

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.

*da agricoltura biologica

11250080_868874676540286_5447172949909330531_n[1]

Scopri gli altri prodotti Biofficina Toscana su: http://www.biofficinatoscana.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...